» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Lettonia per vari centri giovanili

Estero

SVE in Lettonia per vari centri giovanili

21-03-2017

Dove: Jelgava, Lettonia
Chi: 1 volontario 18-30 (sesso maschile)
Durata: dal 1 aprile 2017 al 26 marzo 2018
Organizzazione ospitante: Zemgale NGO Centre
Scadenza: il prima possibile (entro il 31 marzo 2017)

Opportunità di SVE in Lettonia presso il Zemgale NGO Centre, un centro che si occupa di sostenere le organizzazioni, fornendo consulenza, informazioni, servizi di organizzazione di eventi formativi e promozione. Inoltre, esso organizza attività di volontariato e promozione dell’educazione non formale nella comunità locale, in particolare verso i giovani.

Il volontario si occuperà di varie attività (sport, cultura, arte, formazione, etc) nei centri giovanili della regione: egli sarà di supporto al personale ed avrà, inoltre, l’opportunità di organizzare attività individuali. Egli si occuperà anche di varie mansioni di ufficio, come, ad esempio la produzione della newsletter informativa sulle opportunità fornite da eurodesk.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra nella pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’ Associazione YouNet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

http://serviziovolontarioeuropeo.it/