» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > l’Associazione Culturale e Scuola di Musica MusiJam Ferrara presenta "Arpe Fantastiche"

Tempo libero

l’Associazione Culturale e Scuola di Musica MusiJam Ferrara presenta "Arpe Fantastiche"

23-03-2017

Domenica 26 Marzo 2017 alle ore 15.30 presso la sede dell’Associazione Culturale e Scuola di Musica MusiJam Ferrara in viale Alfonso I d’Este, 13, dopo l’importantissimo seminario con l’arpista californiana Christina Tourin sull’arpaterapia, un altro appuntamento artistico rivolto a tutta la cittadinanza. Una domenica nel segno della magia, in compagnia del racconto musicale “Arpe Fantastiche” di Sara Fantini e Irene de Bartolo, con illustrazioni di Nicoletta Altieri.

Un viaggio alla scoperta della musica come educazione al bello, al possibile, all’aspetto creativo che stimola l’incontro e che mette al centro il valore della musica fatta insieme, essenziale per la formazione della persona e alla sua naturale propensione a liberare le emozioni. Durante la narrazione di Sara Fantini, l’arpista ferrarese Irene De Bartolo accompagnerà con musiche dalla tradizione irlandese. Al termine sarà possibile provare direttamente l’esperienza di produrre uno straordinario suono con l’Arpa. L’associazione offrirà una merenda.

L’incontro è ad ingresso libero. 

Per info: 320-4878109