» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > CORSI BASSO PROFILO | Aprile-settembre 2017

Tempo libero

CORSI BASSO PROFILO | Aprile-settembre 2017

27-03-2017

È PRIMAVERA, SBOCCIANO I WORKSHOP

Cinque i corsi proposti dall’Aps Basso Profilo al Wunderkammer
29 marzo ore 19 | presentazione a Palazzo Savonuzzi (Ferrara)

È un ritorno alle origini quello che si prospetta per i prossimi mesi a Wunderkammer, che farà scovare la creatività anche a chi la pensava perduta. Sboccia la Primavera e a Palazzo Savonuzzi, infatti, sarà un tripudio di workshop pensato per tutte le età e per tutti i gusti, immaginato per tutti quelli che hanno voglia di imparare, scoprire e divertirsi in compagnia.

Cinque saranno infatti le proposte che da ora fino all’autunno animeranno la “camera delle meraviglie” che si specchia sul fiume di Ferrara. Mercoledì 29 marzo, alle ore 19 in via Darsena 57 (Ferrara), verranno presentati i nuovi corsi a cura dell’associazione di promozione sociale Basso Profilo, di cui Consorzio Wunderkammer è partner, in compagnia dei maestri di ogni singola materia.
Il mondo del teatro visto con gli occhi (o con il naso rosso?) di un clown con il workshop teatrale “Clown, un poeta in azione” il 29 e 30 aprile, la sostenibilità unita alla capacità di approcciarsi all’autocostruzione di oggetti funzionali con “Lin(fa), officina di eco design” dall’8 maggio e l’utilizzo di erbe comuni e lieviti madre per fare un figurone in cucina con “Malerbe a noi! Piante e cittadinanza attiva” dal 10 maggio. E poi il ritorno alle origini della fotografia, dimenticando per un attimo la tecnologia e riscoprendo tutta la sua magia racchiusa dentro una scatola con “Fotoblò - scatola fotografica, workshop di fotografia stenopeica” il 6 e 7 maggio, o il divertimento e un po’ di sana follia nel realizzare con parole e colori una storia tutta da raccontare con “Giardini illustrati”, il laboratorio per creare un albo illustrato in partenza dal 18 aprile.

Storie come quelle di “Giardini Onirici”, la mostra con i lavori del precedente corso di albi illustrati che inaugura proprio mercoledì, in occasione della presentazione dei nuovi corsi a Wunderkammer, a cui seguirà un aperitivo bio (entrata a ingresso libero).

Consorzio "Wunderkammer"
Palazzo Savonuzzi, via Darsena, 57 - 44122 Ferrara
INFO: info@bassoprofilo.org
https://www.facebook.com/

Immagini: