» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Tecnico specializzato in programmazione di applicazioni HMI/SCADA - C.F.P. Futura San Pietro in Casale (BO)

Formazione

Tecnico specializzato in programmazione di applicazioni HMI/SCADA - C.F.P. Futura San Pietro in Casale (BO)

18-05-2017

Corso FSE Tecnico specializzato in programmazione di applicazioni HMI/SCADA: è possibile iscriversi fino al 22 maggio

Il corso è GRATUITO

È stata prolungata al 22 maggio 2017 la possibilità di iscriversi al corso gratuito di specializzazione per disoccupati Tecnico specializzato in programmazione di applicazioni HMI/SCADA

Un profilo professionale che abbina competenze informatiche, elettriche ed elettroniche e che non solo è in linea con le tendenze più evolute del settore manifatturiero ma, soprattutto, è fortemente ricercato dalle aziende che si occupano di automazione industriale, uno dei caposaldi dell’economia regionale.
Il corso organizzato in 300 ore di aula e 200 ore di stage formerà tecnici in grado di collaborare nello sviluppo delle interfacce uomo-macchina (HMI) di un sistema di automazione; di configurare e sviluppare applicazioni con gli SCADA commerciali (per la rilevazione e l’elaborazione dei dati di macchine e impianti in modo che forniscano informazioni utili sul loro stato di funzionamento); di integrare la classica rete IT con le reti di comunicazione dedicate di una macchina automatica.

Il percorso, sostenuto da un ampio partenariato costituito imprese di produzione, fornitori di tecnologia e da istituzioni scolastiche, si rivolge a persone non occupate e si svolgerà da giugno a Novembre 2017, in orario diurno, presso la sede di Futura di San Giovanni in Persiceto (BO).
Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Certificato di Qualifica di Analista programmatore.

Per informazioni ed iscrizioni
visitare il sito www.cfp-futura.it  
contattare Marinella Marchetti - Tel. 051 6669711 (dir 702) - Email m.marchetti@cfp-futura.it

 Futura Soc. Cons. r. l.
Via Benelli, 9 – San Pietro in Casale (BO)
Tel 051-6669702
Cell. 347-4671183
Fax 051-6669708
www.cfp-futura.it