» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Campo di lavoro in Ucraina nell’insegnamento della lingua inglese

Estero

Campo di lavoro in Ucraina nell’insegnamento della lingua inglese

27-03-2017

Opportunità di campo di lavoro in Ucraina, presso l’associazione GoCamp, un’organizzazione non governativa il cui obiettivo è quello di allargare gli orizzonti delle comunità presso cui opera per permettere ai giovani di avere una visione globale delle opportunità offerte loro in Europa e nel mondo. Per questo motivo, GoCamp organizza numerosi progetti e campagne per educare i più giovani e offrire loro la possibilità di apprendere la lingua inglese, veicolo necessario per una completa integrazione come cittadini europei.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: diverse località dell’Ucraina
Durata: da 2 a 5 settimane circa
Chi: GoCamp in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: Il prima possibile

Il progetto “GoGlobal” intende creare un nuovo format per l’insegnamento della lingua inglese ai ragazzi provenienti da diverse località dell’Ucraina. Durante il campo di lavoro della durata di 3 settimane, gli studenti del campo potranno interagire con volontari provenienti da tutta Europa e imparare tramite lezioni ed esperienza diretta nuove nozioni di lingua inglese, coinvolgendo circa 1000 volontari e oltre 100000 bambini e giovani ucraini. L’obiettivo principale è quello di educare le nuove generazioni verso i valori della cittadinanza europea, della partecipazione attiva e del dialogo interculturale.

I campi di lavoro si distinguono in 3 diversi tipi:

I volontari per questo campo di lavoro saranno alloggiati all’interno di famiglie ospitanti convenzionate con l’associazione che organizza il progetto. Saranno forniti tutti i servizi necessari, oltre che la cena; colazione e pranzo saranno consumati nel sito del progetto.

Il costo del campo è di 125€, che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali; sono inoltre inclusi il trasporto dall’aeroporto di Kiev, l’orientamento, il supporto per il visto e molto altro. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare la tassa di iscrizione annuale di 30€ all’Associazione Joint.

Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Il volontario ideale dovrebbe avere un buon livello di conoscenza della lingua inglese, che sarà controllato durante il colloquio con l’associazione ospitante; inoltre sarebbe preferibile avere esperienza nel lavorare a contatto con bambini e ragazzi, oltre ad essere appassionati di Scienza, Tecnologia, Arte, Matematica.

Per candidarsi a questo campo di lavoro è necessario compilare il form alla seguente pagina