» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Campo di lavoro in Kenya nel supporto ad una struttura sanitaria

Estero

Campo di lavoro in Kenya nel supporto ad una struttura sanitaria

27-03-2017

Campo di lavoro in Kenya, in un distretto di Kisumu, con un progetto promosso dall’associazione GVDA in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. L’organizzazione Global Voluntary Development Association (GVDA) è un ente che fin dal 1997 opera nel settore del volontariato internazionale inteso come mezzo di sviluppo e arricchimento sia per i volontari stessi che per le comunità locali toccate dai progetti. Per fare questo, l’associazione si occupa di diverse tematiche di particolare interesse quali sviluppo sostenibile, ambiente, miglioramento delle condizioni igieniche e molto altro.

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Ahero, Kisumu County, Kenya
Durata: 15 giorni circa
Chi: GVDA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Il campo di lavoro “Ahero Medical Center“, ospitato all’interno dell’omonima struttura sanitaria, vuole essere un modo per supportare lo sviluppo dell’educazione sanitaria e sessuale della comunità rurale locale. I volontari saranno quindi inseriti all’interno di un programma di sensibilizzazione all’importanza dell’educazione sessuale ed informazione riguardo ai vantaggi dei metodi contraccettivi forniti dalla struttura.

Le mansioni dei volontari consisteranno principalmente in:

L’accomodation durante il soggiorno sarà all’interno di famiglie ospitanti convenzionate con l’associazione, con elettricità e acqua corrente. Il vitto sarà costituito da 3 pasti giornalieri, forniti dall’associazione stessa, ma che i volontari dovranno cucinare.

Il progetto è disponibile in un unico periodo dell’anno: dal 4 al 17 Dicembre 2017 (codice GVDA 12/3). L’orientamento inizierà il giorno 3 Dicembre 2017.

Il costo del campo è di 200€, che comprende le spese di vitto, alloggio, spese di trasporto dall’aeroporto, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Kenya è necessario compilare il form alla seguente pagina