» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Programma Jazz Club Ferrara aprile 2017

Tempo libero

Programma Jazz Club Ferrara aprile 2017

28-03-2017

In allegato programmazione Ferrara in Jazz aprile 2017 corredata da alcune significative immagini. Di questo ultimo mese di programmazione segnaliamo in particolar modo i seguenti eventi:

- Nell'ambito dei Main Concerts, il concerto dello Steve Coleman "Reflex" Trio (01/04) in collaborazione con la rassegna itinerante Crossroads - Jazz e altro in Emilia-Romagna, e quello di Gegè Telesforo (07/04), tappa del tour "Soundz for Children" a sostegno dell'importante attività di UNICEF (in collaborazione con Produzione Culturale). Il palco del Jazz Club ospiterà inoltre artisti del calibro di, Roberto Gatto, Fabrizio Bosso, Jaques Morelembaum e Aaron Parks tra gli altri.

- All'interno del ricco palinsesto di Ferrara Musica "Today" spicca, in co-promozione con Jazz Club Ferrara, il piano solo di Chick Corea che siamo lieti di segnalarvi (martedì 18 aprile, ore 20.30 al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara). Per informazioni e prenotazioni www.ferraramusica.it

- Nell'ambito degli appuntamenti firmati Somethin'Else segnaliamo il Chico Pinheiro - Nison Matta Dynamic Duet (21/4), a cui si aggiungono i nuovi progetti musicali presentati nel corso dei lunedì firmati Monday Night Raw che, oltre al live, prevedono aperitivo con dj set e jam session: The Mighty Q (3/4), Høbama (10/4), Casagrande - Sigurtà Duo (17/4).

- In ambito didattico, dal 17 al 21 aprile, il Jazz Club Ferrara sarà l'esclusiva sede europea di "Samba Meets Jazz", seminario tenuto da due protagonisti del genere come Chico Pinheiro e Nilson Matta (in concerto al Torrione il 21/4). Dopo New York e Rio de Janeiro, "Samba Meets Jazz" approda per la prima volta in Europa, al Torrione. Estensione naturale di questo importante evento sarà il concerto del Jaques Morelembaum Cello Samba Trio in programma per sabato 22 aprile. Per informazioni ed iscrizioni Eleonora Sole 339 6116217 solejazzclubferrara@gmail.com

- Prosegue la collaborazione con il Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara con la Roberto Manuzzi "Sax Society" feat. Roberto Rossi (14/04).

- Continua altresì l'avventura della Tower Jazz Composers Orchestra, l'orchestra residente del Jazz Club Ferrara diretta da Alfonso Santimone e Piero Bittolo Bon (28/04). Siamo lieti di comunicarvi la prima trasferta della TJCO in programma per sabato 27/5 a Correggio (RE), nell'ambito di "Correggio Jazz" & Crossroads Jazz e Altro in Emilia-Romagna.

- Infine, nell'ambito delle arti visive "Le strade del jazz", personale del fotografo Roberto Cifarelli, prosegue fino al 28 aprile ed è fruibile nelle serate di programmazione.

Allegati: