» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Campi di volontariato internazionale, 19 aprile 2017

Estero

Campi di volontariato internazionale, 19 aprile 2017

11-04-2017

Mercoledì, 19 aprile 2017
15.00 - 17.00 – Sala del Consiglio Comunale, piazza Municipale, 2 - Ferrara

Agricoltura, allevamento, archeologia, tutela dei beni artistici e ambientali, educazione, istruzione, assistenza ad anziani e disabili, animazione, restauro, lavoro manuale, sport, organizzazione: questi ed altri sono gli ambiti in cui puoi trovare un campo di volontariato internazionale.
Se stai pensando a qualcosa di diverso per la tua estate, se ti interessa una esperienza in ambito internazionale, a stretto contatto ed a favore delle comunità locali, in compagnia di ragazzi come te che vengono da tutto il mondo per dare il loro contributo ai progetti ed accrescere le loro esperienze, allora un campo di volontariato internazionale è quello che fa per te.

Per sapere di più di questa opportunità, partecipa al nostro incontro!

Iscriviti qui

Parleremo di:

e in più avrai l'occasione di parlare direttamente con i responsabili di alcune delle maggiori organizzazioni che operano in questo settore, per fare le tue domande e chiarirti ogni dubbio. 

Saranno presenti:

IBO Italia: Sabina Marchetti, Responsabile Campi di Lavoro e Solidarietà
Ibo Italia è una storica organizzazione internazionale con sede a Ferrara che gestisce - fra le altre attività - molti campi di volontariato internazionale sia in Europa che in altri Paesi
Riconosciuta dal 1972 dal Ministero degli Affari Esteri ad operare nel settore della cooperazione internazionale, IBO Italia, nota anche come Associazione Italiana Soci Costruttori, è stata la prima ONG in Italia a realizzare ufficialmente un progetto di cooperazione con il MAE.
http://iboitalia.org/

SCI Italia
Associazione laica di volontariato internazionale. Dal 1920 campi di volontariato in tutto il mondo.
Il Servizio Civile Internazionale è una ONG riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e Membro consultivo dell’UNESCO e del Consiglio d’Europa.
È un movimento laico di volontariato, presente in 43 paesi in tutto il mondo. Da 90 anni promuove attività e campi di volontariato sui temi della pace e del disarmo, dell’obiezione di coscienza, dei diritti umani e della solidarietà internazionale, degli stili di vita sostenibili, dell’inclusione sociale e della cittadinanza attiva. Alla base c’è un impegno concreto a cambiare situazioni di disuguaglianza, ingiustizia, degrado, violazione dei diritti umani. La filosofia delle attività SCI è da sempre caratterizzata dalla concretezza.
www.sci-italia.it

YAP (Youth Action for Peace)
Youth Action for Peace Italia é un’associazione nazionale ed internazionale, laica, non governativa e senza fini di lucro,
fondata nel 1971. E’ membro del CCIVS - UNESCO (Coordinating Comitee for International Voluntary Service) e di ALLIANCE of European Voluntary Service Organisations. Si collega ad altre piattaforme, reti e associazioni operative nell’ambito del servizio volontario, dell’educazione e della solidarietà internazionale al fine di creare azioni e progetti inseriti in una
strategia di lungo periodo che possa sviluppare un’azione duratura di sviluppo sociale.
www.yap.it

Immagini: