» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Olanda nella ricostruzione di navi antiche

Estero

SVE in Olanda nella ricostruzione di navi antiche

11-04-2017

Opportunità di SVE in Olanda presso un’organizzazione che lavora da anni con volontari da ogni parte del mondo per la ricostruzione delle navi del secolo d’oro olandese. L’organizzazione si occupa della ristrutturazione e sistemazione di navi del 17 ° secolo, contribuendo a riportarle al loro antico splendore svolgendo un lavoro molto delicato e professionale.

Dove: Lelystad, Olanda
Chi: 3 volontari/e 17-30
Durata: 12 mesi (partenza ad agosto, settembre o dicembre 2017)
Organizzazione ospitante: Bataviawerf
Scadenza: 20 aprile 2017

I volontari presteranno servizio presso una fondazione molto attiva e flessibile, che promuove molto l’iniziativa personale, nonostante il piano di lavoro stabilito. Ciò permetterà a loro di crescere e formarsi all’interno dell’organizzazione. Essi apprenderanno il lavoro di squadra, tecniche e specifici metodi di lavoro di questo particolare settore. Più specificatamente, essi si occuperanno di:

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche (è richiesto il possesso di almeno una delle abilità tecniche indicate):

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” in alto a destra alla seguente pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle organizzazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo.
Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.