» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Romania per aiutare i più deboli

Estero

SVE in Romania per aiutare i più deboli

11-04-2017

Opportunità di SVE in Romania, nella città di Arad, presso l’associazione Cetatea Voluntarilor Arad, un’organizzazione no profit impegnata nel campo dell’educazione per i giovani, dell’assistenza sociale, del supporto all’integrazione delle fasce della società più svantaggiate ed emarginate.

Dove: Arad, Romania
Chi: 1 volontario e 1 volontaria 18-30
Durata: da aprile 2017 a marzo 2018
Organizzazione ospitante: Cetatea Voluntarilor Arad
Scadenza: Il prima possibile

I volontari per questo progetto SVE saranno impiegati in diversi lavori a contatto con persone anziane e NEET. In particolare, ai volontari sarà richiesto di svolgere le seguenti mansioni:
partecipare attivamente ai vari programmi a favore dei disoccupati di lungo termine;

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” in alto a destra alla seguente pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in lingua inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione AMFI – Agenzia per la Mobilità e la Formazione Internazionale, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.