» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Francia in attività di conservazione ambientale

Estero

SVE in Francia in attività di conservazione ambientale

11-04-2017

Opportunità di SVE in Francia presso un’organizzazione che si occupa di conservazione ambientale attraverso diverse azioni come: l’inserimento lavorativo, il lavoro di formazione, le attività di volontariato, etc., così da intraprendere progetti di sviluppo sostenibile nelle aree rurali.

Dove: Sarthe, Francia
Chi: 2 volontari/e 17-30
Durata: dal 26 giugno al 25 agosto 2017
Organizzazione ospitante: Etudes et Chantiers
Scadenza: 1 maggio 2017

I volontari saranno integrati in un gruppo più ampio e svolgeranno attività di interesse ambientale-culturale in 3 differenti luoghi della Francia.
Le attività si divideranno in:

Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere interesse nel progetto e volontà al lavoro con bambini.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” in alto a destra alla seguente pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Vicolocorto, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo.
Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.