» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Lavorare per la NATO? Manda la tua candidatura per l’Internship Programme

Estero

Lavorare per la NATO? Manda la tua candidatura per l’Internship Programme

12-04-2017

Hai tempo fino al 18 aprile per inviare la tua candidatura per un tirocinio retribuito alla NATO.

Se sei uno studente universitario o un laureato da non oltre 1 anno e conosci più lingue straniere (tra cui inglese e/o francese) con NATO Internship Programme potresti avere la possibilità di svolgere un tirocinio di 6 mesi a partire da marzo 2018 presso la sede di Bruxelles o in altri dipartimenti.

Possono partecipare tutti coloro che hanno studiato scienze politiche, economia, risorse umane, traduzione, aeronautica o ingegneria. Se verrai selezionato potrai partecipare a riunioni e conferenze, contribuire alla preparazione di documenti ufficiali, fare ricerche, supportare servizi tecnici e amministrativi.

All’atto della candidatura puoi indicare il Dipartimento presso cui si vorresti realizzare il tirocinio, scegliendo tra Defence Investment Division, NATO Office of Resources, Office of the Legal Adviser, Office of the Secretary General, Public Diplomacy Division e tanti altri.

Il tirocinio presso la NATO rappresenterà una importante esperienza per arricchire il tuo CV e ti permetterà di mettere in pratica le tue capacità e interagire con ambienti professionali e specializzati da cui imparare molto altro.

Il tirocinio prevede un compenso mensile (circa 800€) e rimborsi per le spese viaggio.

Se sei interessato a conoscere da vicino la realtà internazionale della NATO e pensi di avere interesse e requisiti giusti per questa opportunità, allora vai sulla pagina web del NATO Internship Programme, leggi i dettagli e procedi con l’application!

(fonte: ISPI )