» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Bulgaria per la tutela ambientaleDove: Lovech, Bulgaria

Estero

SVE in Bulgaria per la tutela ambientaleDove: Lovech, Bulgaria

18-04-2017

Chi: 1 volontario/a 18-30

Durata: da maggio 2017 a febbraio 2018
Organizzazione ospitante: Ecomission 21 Century
Scadenza: 26 aprile 2017

Opportunità di SVE in Bulgaria per un progetto che mira a far accrescere la conoscenza dell’ambiente e ad acquisire competenze pratiche nella salvaguardia delle risorse naturali e circa un appropriato comportamento ecologico; inoltre vuole arricchire le conoscenze dei volontari, con nuove esperienze, buone pratiche e con tradizioni culturali proprie di un altro paese europeo.

Il volontario si occuperà di attività che avranno come target bambini e giovani. Esse includono presentazioni, sessioni pratiche in materia di tutela ambientale, attività pratiche come il compostaggio, il riciclaggio, la raccolta di carta e rifiuti elettronici, l’organizzazione e la conduzione di laboratori d’arte, di concorsi e mostre, la pulizia della superficie forestale e dei sentieri. Inoltre è prevista la partecipazione a feste locali con i rappresentanti delle comunità ed escursioni con gruppi turistici.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e questo form compilato specifico per il progetto, tutto in lingua inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Strauss senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetto/sve-in-bulgaria-per-la-tutela-ambientale/