» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > TINDARO GRANATA tra Occhiobello e Ferrara

Tempo libero

TINDARO GRANATA tra Occhiobello e Ferrara

25-11-2015

Venerdì 27 novembre ore 21 c/o il Teatro Comunale di Occhiobello, Tindaro Granata in "INVIDIATEMI COME IO HO INVIDIATO VOI".

Sabato 28 novembre ore 21 c/o il Teatro Ferrara Off, Tindaro Granata in "ANTROPOLAROID".

Ironico, intelligente, commovente, mai banale, Tindaro Granata, siciliano di nascita e milanese d’adozione, è attualmente uno dei più interessanti giovani talenti teatrali della scena contemporanea italiana. Vanta esperienze con importanti registi nazionali e riconoscimenti come il premio “Mariangela Melato” nel 2013. Sarà protagonista durante questo fine settimana di ben tre appuntamenti tra Occhiobello (RO) e Ferrara grazie alla collaborazione tra Arkadiis e Ferrara Off, associazioni culturali teatrali attive sui rispettivi territori.

Si parte venerdì 27 novembre, alle ore 21, per il secondo appuntamento della rassegna del Teatro Comunale di Occhiobello con lo spettacolo “Invidiatemi come io ho invidiato voi”, scritto e diretto dallo stesso Granata, vincitore del premio 'Enriquez' 2014 alla drammaturgia e 'Fersen' 2013 alla regia. Ispirato a un reale evento di cronaca, la messa in scena tratta un tema delicato, un tabù: l’abuso su un minore e le relative conseguenze. In scena con Tindaro Granata gli attori Mariangela Granelli, Paolo Li Volsi, Bianca Pesce, Francesca Porrini, Giorgia Senesi. Per informazioni e prenotazioni: 349.8464714 e www.teatrocomunaleocchiobello.it

Sabato 28 novembre, sempre alle ore 21, i riflettori si sposteranno al Teatro Ferrara Off, sul baluardo del Montagnone, dove Tindaro Granata sarà in scena con “Antropolaroid”, un monologo dove lo stesso attore si rivela al pubblico attraverso la sua storia, dando voce a una miriade di personaggi e umori, a tratti comici, a tratti drammatici. Lo spettacolo ha ricevuto il premio “ANCT” dell'Associazione Nazionale dei Critici Teatrali nel 2011. Una poetica delicata, quella di Tindaro Granata, che sa colpire dritta nel profondo, sa emozionare, sa far riflettere.
Chi volesse approfondire ulteriormente il lavoro del regista siciliano potrà farlo attraverso il laboratorio “Drammaturgia inconsapevole/esercizi sul personaggio” che si terrà domenica 29 novembre, dalle ore 10 alle 14, sempre presso il Teatro Ferrara Off. Maggiori informazioni sullo spettacolo e sul laboratorio al 333.6282360 e www.ferraraoff.it

Immagini: