» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Scambio Giovanile In Svezia – Natura e Teambuilding

Estero

Scambio Giovanile In Svezia – Natura e Teambuilding

16-05-2017

Scambio Giovanile in Svezia – Växjö, 17 – 25 Luglio 2017 “GO OUT, BE IN IV” Involving cultural diversity in outside activities’’ 

L' Associazione Culturale Strauss, sta cercando 4+1 partecipanti per uno Scambio Giovanile in Svezia, a Växjö, che si terrà dal 17 al 25 Luglio 2017. 

Ambito: Outdoor e team building activities, attività in natura e all’aperto.

Posti disponibili: 4+1 

Termine ultimo per presentare la propria candidatura:15 Giugno 2017

Attività dello Scambio Giovanile in Svezia

I partecipanti scopriranno nuovi modi di organizzare attività all’aperto, in campagna e in città, e come utilizzare questi due ambienti per sviluppare da sé idee creative ed accessibili a tutti. L’obiettivo principale di questo progetto è quello di comprendere meglio le differenze e le somiglianze di attività ricreative, da una parte e di attività all’aperto, dall’altra, praticate dai giovani nei diversi paesi di origine e di creare nuovi metodi che includano giovani con differenti background. Durante la settimana di attività i partecipanti organizzeranno e parteciperanno a varia attività, quali: giochi, gare e competizioni, discussioni e workshop, tutti collegati al tema principale e creeranno anche nuovi metodi per le attività all’aria aperta. I paesi coinvolti in questo progetto saranno Svezia, Armenia, Spagna, Cipro e Ungheria.

Requisiti richiesti: 18 – 30 anni di età

Aspetti economici

L’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione 60 Euro (Comprensiva di tesseramento Strauss e Copertura assicurativa). Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio fintanto siano uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+ (che in questo caso è 360 Euro cadauno). È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.

Candidatura

Premi il bottone CANDIDATI alla fine di questa pagina.

ATTENZIONE: le sezioni Esperienze pregresse in progetti di mobilità, Presentazione personale e Motivazioni, aspettative e contributi devono essere compilate, pena l’esclusione della candidatura.

Per maggiori informazioni, contattare l’Associazione Culturale Strauss all’indirizzo mail arcistrauss@arcistrauss.it o via telefono allo 0934951144

Non verranno prese in considerazione modalità di candidatura diverse da quelle indicate sopra.