» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Associazione Joint cerca 3 volontari di servizio civile per un periodo di 12 mesi a partire da Ottobre 2017, presso la sua sede di Milano

Estero

Associazione Joint cerca 3 volontari di servizio civile per un periodo di 12 mesi a partire da Ottobre 2017, presso la sua sede di Milano

22-05-2017

Associazione Joint cerca 3 volontari di servizio civile per il periodo di 12 mesi a partire da Ottobre 2017 (l’inizio dovrebbe essere il 10 Ottobre circa). Le aree di lavoro principali saranno la mobilità giovanile legata al Programma Erasmus+ e le attività di doposcuola ed animazione territoriale. Attività opzionali saranno legate alla comunicazione web.

Qui di seguito alcune fra le possibili mansioni:
Mansioni legate a SVE, scambi giovanili e corsi, campi di lavoro e volontariato internazionale in invio:

Mansioni di creazione e gestione progetti Erasmus+:

Mansioni legate ad attività di doposcuola:

Mansioni nell’ambito dell’amministrazione:

Mansioni nell’ambito della comunicazione web:

Mansioni nell’ambito della promozione territoriale:

I 3 volontari selezionati svolgeranno mansioni differenti all’interno dell’ufficio a seconda delle loro capacità, dei loro interessi e della loro complementarietà reciproca.

Caratteristiche preferenziali per la selezione dei candidati saranno:

Per partecipare al bando del servizio civile è necessario essere cittadini italiani o con permesso di soggiorno di lungo periodo ed avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda.

Condizioni dell’offerta
Il percorso di servizio civile nazionale ha una durata di 12 mesi, con una presenza media settimanale di 30 ore presso la sede dell’Associazione. I selezionati riceveranno un’indennità mensile di 433,80 € mensili, 20 giorni di permesso retribuito, 15 giorni di malattia retribuita.

Compilando il form a questa pagina indicherai soltanto un interesse e una pre-adesione nei confronti del progetto. Ti risponderemo alla candidatura indicandoti dove fare l’eventuale candidatura ufficiale (che andrà fatta sul sito dell’Associazione Mosaico che coordina il progetto compilando un modulo). Inoltre se ti interessa potrai fare nella candidatura domande specifiche sulla posizione in oggetto. E’ anche possibile chiamarci direttamente in ufficio per avere ulteriori informazioni in modo da decidere se far domanda per la nostra posizione.

Tutti i candidati che faranno candidatura ufficiale (non questa ma quella a Mosaico) saranno poi convocati per svolgere un colloquio di persona a Bergamo presso la sede di Mosaico e successivamente un altro incontro presso la nostra sede fra il 20 e il 25 Luglio.