» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Campo di lavoro in Cambogia nel supporto ad una scuola

Estero

Campo di lavoro in Cambogia nel supporto ad una scuola

22-05-2017

Campo di lavoro in Cambogia nel supporto ad una scuola
Un progetto di campo di lavoro per aiutare una scuola cambogiana nell’insegnamento di inglese e nella costruzione di nuove aule.
Destinatari: volontari 18+
Dove: Po Angkrong, Cambogia
Durata: 12 giorni circa
Chi: CYA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Cambogia con un progetto promosso da CYA Cambogia in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. CYA Cambogia è un’associazione umanitaria, non governativa e non-profit che si occupa di diverse attività nelle comunità rurali in Cambogia: educazione, tecnologie informatiche e comunicative, cooperazione e solidarietà sono i temi principali dell’azione di CYA Cambogia. L’associazione promuove numerosi progetti ed è attiva nel lavoro con i bambini e i giovani, nella protezione dell’ambiente e nello sviluppo della comunità.

Attraverso il progetto “24 September School” si cerca di migliorare l’educazione dei giovani del distretto, che hanno aderito al progetto in maniera entusiastica, con le scuole che sono arrivate a contare 2000 iscritti. Questi numeri però fanno sì che occorra un aiuto al personale e un ampliamento delle strutture: per questo motivo l’associazione CYA è alla ricerca di volontari internazionali che possano aiutare sia nei compiti educativi sia in altre mansioni di ricostruzione.

Ogni volontario dovrà nello specifico eseguire le seguenti mansioni:

Il campo di lavoro si terrà nelle seguenti date:

I volontari saranno alloggiati all’interno di una struttura dell’associazione in prossimità del luogo del progetto. All’interno della struttura saranno forniti i pasti giornalieri.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre sarà richiesta una quota di partecipazione di 255 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi.

Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Cambogia occorre compilare il form sottostante al seguente link allegando il proprio CV e indicando il codice progetto.