» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Campo di lavoro in Marocco per i giovani locali

Estero

Campo di lavoro in Marocco per i giovani locali

22-05-2017

Campo di lavoro in Marocco per i giovani locali
Un campo di lavoro in Marocco sullo sviluppo di capacità ed opportunità per i giovani locali.
Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Fnidq, Marocco
Durata: dal 16 al 30 Agosto 2017
Chi: Casa Voluntary Work Morocco in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Marocco, nella città di Benslimane, incentrato sulle attività artistiche e sulla realizzazione di graffiti e arte di strada.

L’organizzazione ospitante questo progetto è Casa Voluntary Work Morocco, un’associazione formata da volontari che si occupa di fornire maggiori opportunità ai bambini e ai giovani sia locali che internazionali.

Il progetto di campo di lavoro “Act 4 Better World” (Codice CVW.TAN01), vuole proporre un’alternativa a tutti quei ragazzi che provengono da famiglie con svantaggi sociali e che spesso sono costretti ad intraprendere una cattiva strada.

L’obiettivo principale del programma è quindi quello di poter aiutare, grazie anche a volontari provenienti da tutto il mondo, questi giovani, contribuendo a dare loro un alternativa di utilità sociale, attraverso diversi lavori che contribuiranno a migliorare la situazione della comunità locale. Questi lavori comprendono attività di educazione non formale, decorazione e restauro di muri, miglioramento della consapevolezza riguardo alle tematiche ambientali, lavoro nelle aree verdi e molto altro. Inoltre sono previsti anche incontri con bambini e giovani locali, per aiutarli nel loro percorso educativo.
L’accomodation durante il progetto sarà all’interno di famiglie ospitanti convenzionate con l’associazione oppure all’interno di una struttura per giovani locali, condivisa con gli altri volontari internazionali. Il vitto sarà fornito all’interno della struttura stessa. È richiesto a tutti i partecipanti un comportamento consono all’ambiente del luogo e di essere rispettosi verso le usanze locali.

Il progetto è disponibile solo in un unico periodo dell’anno: dal 16 al 30 Agosto 2017.

Il costo del campo è di 160€, che comprende le spese di vitto, alloggio, accesso ad internet, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi è necessario compilare il form sottostante al seguente link in tutte le sue parti.