» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Campo di lavoro in Uganda per infermieri

Estero

Campo di lavoro in Uganda per infermieri

22-05-2017

Campo di lavoro in Uganda per infermieri
Un campo di lavoro in Uganda in attività all’interno di una struttura sanitaria locale.
Destinatari: 18+
Dove: Kampala, Uganda
Durata: da 1 a 2 settimane
Chi: Kalambi community outreach project in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Uganda, con un progetto promosso da Kalambi community outreach project (KACOP) in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. Kalambi community outreach project è una organizzazione non governativa locale che risponde ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie appena fuori la città di Kampala, in Uganda. La loro missione è quella di consentire, ai bambini ugandesi ed alle loro famiglie, di raggiungere uno sviluppo sociale e personale. Il fornire cure mediche di base ed il sostegno all’istruzione, aiuta la società in uno sviluppo sano e sostenibile.

Il campo di lavoro proposto da KACOP si inserisce all’interno di un progetto che punta migliorare le capacità e le competenze dello staff di una piccola struttura sanitaria locale.

I/le partecipanti saranno tenuti/e a svolgere le seguenti attività:

I partecipanti saranno alloggiati in appartamenti con camere da letto dotate di elettricità o all’interno di famiglie ospitanti convenzionate con l’associazione.

Il campo di lavoro può essere svolto in qualsiasi periodo dell’anno e prevede una durata che va da una a due settimane.

Il costo del campo è di 450€, che comprende le spese di vitto, alloggio, l’orientamento iniziale, il trasporto dall’aeroporto e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun volontario, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.


Per candidarsi a questo campo di lavoro in Uganda, occorre compilare il form sottostante al seguente link, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.