» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FESTIVAL della Scienza

Tempo libero

FESTIVAL della Scienza

25-05-2017

La terza edizione del Festival avrà luogo sabato 10 Giugno 2017 presso il Polo degli Adelardi (via degli Adelardi 33, Ferrara).

Comunicato a cura degli organizzatori
L’associazione di divulgazione scientifica "Scienziati Irriducibili" è lieta di invitarvi al Festival della Scienza "How I met Science!", dedicato a tutti i ragazzi in età scolare e a chiunque abbia una spiccata curiosità per la Scienza.

Sia l'ingresso che la partecipazione ai laboratori didattici sono gratuiti.

Il programma di quest’anno prevede laboratori innovativi riguardanti materie STEM: matematica, informatica, robotica e fisica. La varietà delle attività proposte si adatta ad appassionati di Scienza di ogni età, dai 5 anni fino all'età adulta.

Durante la giornata del festival potrete prendere parte a:
Attività ad accesso libero della durata di circa 30 minuti.
Laboratori a prenotazione della una durata di 2 ore, sempre gratuiti, ma con prenotazione richiesta, che può essere effettuata a questa pagina.

Per una descrizione più dettagliata delle attività disponibili nella giornata potete consultare il programma dell’evento a questa pagina.

L’evento è organizzato in collaborazione con: CentoForm, Centec - Open Living Lab, La Vite di Archimede, ForMath, Fisici Senza Frontiere, La Terra dell'Orso - è Natura, Dipartimento di Matematica e Informatica, Dipartimento di Ingegneria, Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra di Ferrara e realizzata con il contributo del fondo culturale a.a. 2016/2017 stanziato dall'Università degli Studi di Ferrara.

Per qualsiasi informazione riguardo al progetto o al Festival della Scienza e per le prenotazioni potete scrivere a info@howimet.science oppure visitare il sito: www.howimet.science.

Vi aspettiamo!
Scienziati Irriducibili

sito web: www.howimet.science
pagina facebook: https://www.facebook.com/scienziatirriducibili
canale telegram: https://t.me/howimetscience
Instagram: @scienziatiirriducibili

Immagini:

Allegati: