» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Bando per la selezione di spettacoli per il Festival di microteatro BONSAI (Ferrara, autunno 2017)

Tempo libero

Bando per la selezione di spettacoli per il Festival di microteatro BONSAI (Ferrara, autunno 2017)

08-06-2017

L’associazione culturale Ferrara Off e Píndoles microteatre fora del teatre di Barcellona presentano la prima edizione del Festival di microteatro BONSAI, una rassegna di spettacoli di piccolo formato, di breve durata, in spazi ridotti non convenzionali. Il Festival si terrà a Ferrara domenica 22 ottobre 2017 all’interno del Quartiere Giardino, in collaborazione con RiCrea (Festival di rigenerazione urbana).

Con il presente bando verranno selezionati sei spettacoli della durata di 15 minuti, che andranno a comporre il programma dell’iniziativa.
Il bando è aperto a singoli artisti o compagnie professionali attivi nell’ambito delle arti performative (teatro, danza, musica, lirica, teatro di figura, teatro di narrazione, circo, multimedia).

A questa prima edizione ne seguirà una seconda – prevista per la primavera 2018 – dedicata a spettacoli di microteatro inediti.

La partecipazione alla selezione è gratuita. L’argomento degli spettacoli è libero. Ogni artista o compagnia può presentare una sola proposta, che, allo scadere del bando, sia già stata rappresentata davanti al pubblico o, per lo meno, abbia una forma compiuta e definitiva (a tal proposito, farà fede il video integrale). Il numero di attori coinvolti può essere da uno a un massimo di quattro. La durata dello spettacolo deve essere di 15 minuti. Le proposte presentate devono avere requisiti tecnici minimi o nulli. In caso contrario, se ne dovranno fare carico le compagnie o gli artisti selezionati, e dovranno essere completamente autonomi. L’utilizzo di tavoli, sedie o luci presenti nelle varie location sarà da verificare e concertare assieme ai privati che ospiteranno il Festival.

Scadenza per inviare la documentazione è domenica 25 giugno 2017 alle ore 23.59.

Bando e riferimenti qui: http://www.agiresociale.it/

Immagini: