» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Servizio Volontario Europeo e Borse di Studio

Estero

Servizio Volontario Europeo e Borse di Studio

15-06-2017

Servizio Volontario Europeo in Romania su media e digitalizzazione

Durata: 6 mesi (partenza Ottobre 2017)

Posti disponibili: 3

Chi stiamo cercando
Stiamo cercando 3 volontari per il progetto di Servizio Volontario Europeo in Romania “EVS to Digitalise Rural Societies”, promosso da Associazione Culturale Strauss nell’ambito del Programma Erasmus+, per un progetto di 6 mesi.

Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 30 Giugno 2017

Informazioni complete:
http://www.arcistrauss.it/

 

Servizio Volontario Europeo su comunicazione e media a Copenaghen – DANIMARCA

Scadenza: IL PIÚ PRESTO POSSIBILE

Breve descrizione del progetto:

I volontari saranno inseriti nel Dipartimento di internazionalizzazione, che sovrintende all’attuazione delle attività di internazionalizzazione strategica degli altri vari dipartimenti. I volontari lavoreranno inoltre a stretto contatto con International Student Network (ISN), un’associazione studentesca internazionale per sostenerne le attività.
I volontari sosterranno il Dipartimento di internazionalizzazione nelle implementazioni di vari progetti che promuovono un ambiente internazionale all’UCC. Le attività chiave includono comunicazione, social media, pubbliche relazioni e coordinamento di eventi. Inoltre, i volontari supporteranno l’ISN nella pianificazione e nel coordinamento degli eventi sociali del campus.

Informazioni complete:
http://www.arcistrauss.it/

 

Servizio Volontario Europeo in Polonia su workshop per giovani

Durata: 2 mesi dal 20 Giugno 2017 – al 18 Agosto 2017

Summer Camp – progetto – Going together realizing our dreams – holiday & camps

Breve descrizione del progetto:

SUMMER CAMPS – Campi estivi organizzati dalla chiesa Battista in Polonia per bambini e per giovani. Entrambi campi sono fuori città.
I volontari organizzeranno workshop su varie tematiche e per partecipanti di diversa età. I laboratori saranno preparati insieme ai volontari i quali utilizzeranno i loro talenti e le loro capacità per gestire al meglio i gruppi. Le attività saranno basate sulla cooperazione fra i partecipanti e il supporto dei leader come facilitatori.
I Workshop che interesseranno i volontari sono molto vari. Possono essere teatrali, musicali, di canto, di lingua inglese o di lingua di provenienza del volontario, ect…

Scadenza: IMMEDIATA

Informazioni complete:
http://www.arcistrauss.it/

 

Servizio Volontario Europeo Portogallo su media e digitalizzazione

Durata: 6 mesi (partenza Ottobre 2017)

Chi stiamo cercando:

3 volontari per il progetto SVE “EVS to Digitalise Rural Societies”, promosso da Associazione Culturale Strauss nell’ambito del Programma Erasmus+, per un progetto di 6 mesi in Portogallo

Attività:

I volontari del Servizio Volontario Europeo Portogallo saranno impegnati prettamente nella creazione e nello sviluppo di media e digitali per l’internalizzazione e sviluppo del contesto rurale. Tutte le attività sono incentrate sull’Educazione non formale, per assicurare al volontario il learning by doing, l’apprendimento tra pari e non formale e la piena coscienza dell’apprendimento e delle competenze guadagnate. Lo SVE, inoltre, realizzerà una serie di attività che permetteranno al volontario di sviluppare vari tipi di competenza.

Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 30 Giugno 2017

Informazioni complete:
http://www.arcistrauss.it/

 

Servizio Volontario Europeo a Velence Ungheria su assistenza e bambini

Durata: Giugno/Luglio 2017 – Ottobre 2017, 4/5 mesi

Descrizione:

The Rainbow Tribe nasce come appendice della Children’s Home di Velence, Ungheria , nel 2007, come un gruppo informale. L’associazione si è subito posta a sostegno dell’intera comunità di giovani. L’obiettivo principale del Rainbow Tribe è di sostenere l’integrazione dei giovani svantaggiati attraverso progetti locali e internazionali al fine di rendere la loro partecipazione più attiva e avvicinarli ai valori della comunità europea.

Candidature: il più presto possibile!

Informazioni complete:
http://www.arcistrauss.it/

 

Scambio Giovanile In Polonia – Natura e Stili di Vita Positivi

Durata: Dal 4 al 14 Agosto 2017
2 luoghi itinerante – Myczkowce (outdoors) Katowice (parte città)

Breve Descrizione:

Associazione Culturale Strauss, sta cercando 6 partecipanti + 1 leader per uno Scambio Giovanile in Polonia, che si terrà in due posti diversi (Myczkowce e Katowice) dal 4 al 14 Agosto 2017.

Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 3 Luglio 2017

Informazioni complete:

http://www.arcistrauss.it/

 

Scambio giovanilie in Lituania sulla Comuncazione

Durata: 30 Agosto -7 Settembre

Descrizione del progetto:

"Curious Bright Silence" (CBrightS) è la parte successiva del progetto "Curious Loud Silence". Questi due progetti hanno lo scopo di analizzare e comprendere i diversi modi di comunicazione. Il primo progetto è stato pensato per la comunicazione visiva, e questo progetto analizza il suono in sé e la comunicazione sonora. Il progetto di formazione si svolgerà per 7 giorni nella città di Trakai. Il progetto coinvolgerà un gruppo di 35 giovani provenienti dalla Grecia, dalla Turchia, dal Portogallo, dall'Italia e dalla Lituania.

Attività del progetto: vari seminari (sulla comunicazione in generale; tecnologie e programmi per la comunicazione, attività sperimentali di registrazione sonora e montaggio sonoro), che aiuterà i partecipanti a scoprire queste nuove tecnologie e relativo utilizzo.

Informazioni complete:

http://www.portaledeigiovani.it/

 

Tirocini al CEDEFOP

Descrizione:

Il CEDEFOP - Centro Europeo per lo Sviluppo della Formazione Professionale - offre tirocini della durata di nove mesi per giovani laureati, studenti PhD, senza escludere coloro che - nel quadro dell'apprendimento lungo tutto l'arco della vita - hanno ottenuto di recente un diploma universitario e sono ad inizio di una nuova carriera professionale. I tirocini consistono in un periodo di esperienza lavorativa presso uno degli uffici del CEDEFOP e hanno inizio tutti gli anni dal 1 Ottobre alla fine di Giugno.

Sovvenzione prevista:
- 914.4 euro mensili per tirocinanti dall'estero (stati membri dell'UE o i paesi candidati), nonché tirocinanti residenti in Grecia che necessitano di trasferirsi a Salonicco per la durata del tirocinio.
- 689.5 euro mensili per tirocinanti residenti a Salonicco prima dell'inizio del tirocinio.

Le spese di viaggio (entro certi limiti) vengono rimborsate. Per garantire pari opportunità di partecipazione, ai tirocinanti disabili è garantito un supplemento del 50% della sovvenzione di base.

Scadenza: 22 Giugno 2017, h.15.00.

Siti di Riferimento
http://www.cedefop.europa.eu/

 

Borse di studio per il Giappone

Descrizione:

La Fondazione Canon in Europa ha come obiettivo la promozione della scienza, la cultura, il know-how e la comprensione reciproca tra Europa e Giappone. A tal fine ogni anno vengono erogate fino a 15 borse di ricerca post-laurea per studenti e ricercatori. Gli europei ricevono la borsa di studio per periodi di ricerca in Giappone e, allo stesso modo, studenti giapponesi intraprendono attività di ricerca in Europa.

I requisiti richiesti sono i seguenti: cittadinanza europea (sono ammessi anche Israele, Turchia e Paesi balcanici e baltici); essere in possesso di Master’s degree e avere ottima conoscenza della lingua inglese. I borsisti selezionati avranno la possibilità di effettuare un periodo di ricerca in un’università giapponese; senza alcuna limitazione dell’area di ricerca.

Documenti richiesti: CV, piano di ricerca, pubblicazioni, due referenze, certificati accademici.

La borsa di studio per la copertura delle spese di ricerca varia da 22.550-27.500 euro.

Scadenza: 15 settembre 2017.

Siti di Riferimento
http://www.canonfoundation.org

 

Houzz - Borse di studio per Architettura e Design

Descizione:

La missione di Houzz è fornire la migliore tecnologia possibile per mettere in comunicazione proprietari di casa e professionisti dell'architettura e del design. Houzz vuole promuovere i giovani talenti iscritti ad un corso in Architettura e Design, mettendo in palio 2 borse di studio del valore di 2.000 € ciascuna.

Le candidature devono essere inviate a Houzz entro e non oltre il 30 giugno 2017. I candidati saranno informati dei risultati via e-mail entro il 21 luglio 2017.

Si invitano gli studenti ad inviare la propria candidatura da questa pagina.
https://www.houzz.it/

Contatti
email: Supporto@houzz.com

Siti di Riferimento: Borse di studio Houzz
https://www.houzz.it/

 

Borsa di studio per registi di viaggio 2017

Breve Descrizione:

World Nomads invita aspiranti registi, di qualsiasi nazionalità, ad un viaggio di 12 giorni per catturare la cultura e lo spirito delle comunità del Kerala, India, sotto il tutoraggio del regista di viaggio Brian Rapsey, professionista del settore.

I candidati devono presentare un’intervista-documentario di 3 minuti, in inglese o con i sottotitoli in inglese, che riguardi un esploratore di fama o un grande viaggiatore, in uno dei seguenti temi:
- Coraggio
- Generosità
- Tolleranza.

Il video deve essere caricato su YouTube o Vimeo, perchè possa essere accessibile pubblicamente. La candidatura deve inoltre comprendere un testo di motivazione (max 1500 caratteri), che spieghi le ragioni per cui si ritiene di essere il miglior candidato alla borsa e il significato che questa opportunità rappresenta per la propria carriera. Il migliore aspirante regista vincerà un viaggio di 12 giorni per girare il documentario, compresi 3 giorni di workshop post-produzione, sotto la guida di Brian Rapsey. La borsa di studio coprirà la tariffa aerea, l’alloggio e l’assicurazione di viaggio.

Scadenza: 18 Luglio 2017, 11 PM EDT.

Siti di Riferimento
http://bit.ly/2r6bVkw

 

Borse di studio in Irlanda in storia o giornalismo

Descrizione:

La National University of Ireland (NUI) di Galway, Irlanda, offre due borse di studio per gli studenti iscritti al Master in Storia o Giornalismo nell’anno accademico 2017/2018.

Il Master in Giornalismo unisce capacità analitiche, teoriche, tecniche e pratiche al fine di formare professionisti pronti ad entrare nel mondo del giornalismo. Il Master in Storia si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza degli studenti per quanto riguarda i cambiamenti storici, di sviluppare una fine capacità critica, di comprendere il rapporto tra attualità e processi sociali, politici ed economici del passato.

Le due borse di studio hanno un valore di 6.000 euro ciascuna.

Scadenza: 30 agosto 2017.

Siti di Riferimento
http://www.nuigalway.ie/