» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Stage in alberghi e corso di lingua nel Regno Unito

Estero

Stage in alberghi e corso di lingua nel Regno Unito

15-06-2017

Un corso di lingua inglese ed uno stage nel settore alberghiero, per una fantastica esperienza a Totnes, nel Regno Unito.

Dove: Totnes, Inghilterra
Chi: 18+
Durata: 9 settimane
Inizio: la partenza è possibile in molteplici periodi
Ente: Totnes European School in collaborazione con Associazione Joint

Un’esperienza unica è l’opportunità offerta dalla Totnes European School ihotel stagen collaborazione con Associazione Joint. Un corso intensivo di inglese ed un’esperienza di stage nel settore alberghiero.

Il corso di inglese avrà una durata di una settimana e prevede il rilascio di una certificazione. I partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi a seconda del livello di conoscenza della lingua. Viene, inoltre data la possibilità di conseguire le certificazioni FCE, CAE o IELTS a fronte di un pagamento extra di massimo 200 euro.

Al termine del corso di lingua, inizierà l’esperienza di stage nel settore alberghiero (sono escluse mansioni amministrative e quelle relative alla reception) ed avrà la durata di otto settimane e darà l’opportunità di accrescere le proprie competenze lavorative e linguistiche. E’ necessario avere almeno il livello europeo A2 di conoscenza della lingua inglese. L’esperienza di stage può essere prolungata sino ad un massimo di 9 mesi.

La pratica dell’utilizzo della lingua inglese in diversi contesti sociali e lavorativi, ne permette una conoscenza ben diversa da quella ottenibile dall’ambito accademico e questa opportunità si propone di fornire un’esperienza in Inghilterra a 360 gradi, utile sotto molteplici aspetti.
In quest’ottica, nemmeno l’alloggio è lasciato al caso. Durante il corso di lingua i giovani saranno ospitati da famiglie del luogo con un trattamento di mezza pensione compreso nel costo e successivamente, durante lo stage, soggiorneranno all’interno dell’albergo con il medesimo trattamento.

Solo per chi si candida tramite Joint, il costo dell’intera esperienza, comprensiva di corso di lingua di 1 settimana, stage di 8 settimane ed alloggio con trattamento di mezza pensione, è di 1.275 euro. Questo importo comprende anche la quota annuale di iscrizione all’Associazione Joint (il costo annuale dell’iscrizione, necessaria se si vuole fare questa esperienza, è di 30 euro).

La candidatura a questo corso di lingua + stage all’estero deve essere inoltrata compilando l’apposito form presente in questa pagina:

http://scambiinternazionali.it/stage-alberghi-corso-lingua-nel-regno-unito/