» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Borse di studio e Premi per giovani laureati

Formazione

Borse di studio e Premi per giovani laureati

20-06-2017

Borse di studio INAIL per laureati elezione pubblica INAIL: in palio 62 borse di studio per laureati

Derscrizione:

L'INAIL ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, di 62 borse di studio destinate a laureati italiani o di altri Paesi appartenenti all’Unione Europea o equiparati, della durata di un anno, rinnovabile per un’ulteriore annualità - di cui 32 da fruire presso il Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro ed ambientale (Dimeila) e 30 al Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti ed insediamenti antropici (Ditspia).

Il termine per presentare la propria candidatura è il 3 luglio 2017.

Il bando è legato al raggiungimento degli obiettivi programmati nell’ambito del Piano delle Attività di Ricerca 2016 – 2018.

Il valore in denaro delle borse di studio sarà di 12.600 euro all'anno (borse di studio con lauree magistrali) e 9.900 euro all’anno (borse di studio con lauree triennali).

Leggi tutte le informazioni:
http://www.informa-giovani.net/

 

 

"Premio Merk in Neurologia", progetti per migliorare la qualità di vita dei pazienti con Sclerosi Multipla

Descrizione:

Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico e Sin, Società Italiana di Neurologia, hanno bandito un Premio destinato a finanziare progetti che creino e/o migliorino i collegamenti tra i Centri SM (Sclerosi Multipla) presenti all'interno di Enti Ospedalieri e Universitari e le diverse realtà territoriali mediante l'utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative.

Scadenza: 31 luglio 2017.

Leggi tutte le informazioni:
http://www.informa-giovani.net/

 

Giovani Architetti. Online il bando per residenze semestrali "Premio Berlino" 

Descrizione:

“Premio Berlino” è un nuovo bando che offre due borse di studio a giovani architetti emergenti italiani; lo promuove il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo (MiBACT) – Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) – Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese. Al centro del concorso le tematiche del riuso e della rigenerazione urbana. In palio sei mesi a Berlino, periodo in cui i giovani architetti potranno approfondire le suddette tematiche, partecipare alle attività culturali promosse da ANCB The Aedes Metropolitan Laboratory e dall’IIC Berlino ed esporre i propri progetti.


Scadenza: 25 giugno 2017.

Leggi tutte le informazioni:

http://www.informa-giovani.net/

 

Come partecipare al "Science Journalists Award 2017", il premio internazionale per giovani giornalisti scientifici

Descrizione:

"Next Generation of Science Journalists" Award 2017 è un concorso dedicato a giovani giornalisti scientifici con al massimo 5 anni di esperienza. Per partecipare bisogna inviare un articolo sul tema "Salute" scritto e pubblicato dopo il 1° gennaio del 2016. Il formato dell'articolo può essere cartaceo, digitale, acustico o visivo.

Scadenza: 16 luglio 2017.

Leggi tutte le informazioni:
http://www.informa-giovani.net/