» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Scambio culturale in Georgia Plant Your Future!

Estero

Scambio culturale in Georgia Plant Your Future!

06-07-2017

Organizzazione Vicolocorto

Lo scambio culturale si svolge a (Austria) dal 22 Luglio 2017 al 3 Agosto 2017

Scambio giovanile in Georgia in attività ambientali e di sviluppo sostenibile

Descrizione

Le organizzazione giovanili-educative "Norsk Organisasjon for Internasjonalt Samarbeid" (Norvegia) e "Youth For the World" (Georgia), insieme ad altri partners, hanno creato il progetto "Plant Your Future!", che è basato sull'accrescimento di consapevolezza verso l'ambiente e su come i cittadini possano creare un cambiamento, se lavorano insieme.
40 partecipanti da 8 paesi differenti si focalizzeranno sulla creazione di un giardino comunitario e, grazie ad esso, lasceranno
una traccia speciale.
Le attività, durante questo progetto, creeranno una piattaforma d'apprendimento interessante per condividere conoscenze. Il progetto aspira ad incoraggiare la cittadinanza a creare un impatto nella società per partecipare attivamente all'interno della comunità, dimostrando ai giovani l'abilità che possiedono nel fare la differenza.
Il progetto, all'interno del programma Erasmus+, sottolinea lo sviluppo sostenibile attraverso la cura della natura e l'incoraggiamento alla mobilità attraverso la cittadinanza attiva.
Crediamo che avendo come scopo queste questioni, stiamo anche indirizzando dei bisogni di visualizzazione dei programmi giovanili, di coscienza ambientale e d'incoraggiamento alla cittadinanza.

Gli scambi giovanili sono progetti di educazione non formale sviluppati nell'ambito del programma Erasmus+, rivolti a gruppi di giovani dai 18 ai 25 anni, provenienti da paesi diversi. Della durata di circa 6 - 21 giorni, ogni scambio segue un programma di attività legate ad un tema per favorire la conoscenza di nuove realtà socio-culturali.
Il Programma finanzia interamente durante l’intera durata del progetto il vitto e l’alloggio e buona parte delle spese di viaggio.

Leggi la scheda informativa completa con le indicazioni per la candidatura qui:
http://scambinternazionali.it/progetti/