» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Scambio culturale in Spagna sullo sport per minorenni

Estero

Scambio culturale in Spagna sullo sport per minorenni

06-07-2017

Organizzazione Associazione Joint - Scambi Internazionali

Lo scambio culturale si svolge a Ezcaray (Spagna) dal 22 agosto 2017 al 30 agosto 2017

Descrizione

Lo scambio giovanile "Sportive and creative inclusion" , organizzato dall'associazione spagnola Intereuropa, vuole promuovere l'apprendimento interculturale e la condivisione attraverso lo sport e le attività sportive in genere.

Lo scambio avrà una durata di 9 giorni e vedrà il coinvolgimento di 35 giovani provenienti da Italia, Polonia, Finlandia, Grecia e Spagna.
I partecipanti avranno l'occasione di entrare in contatto con la "cultura sportiva" di diversi Paesi, creare progetti sportivi, fare sport nella natura, visitare un progetto imprenditoriale sullo sport in la Rioja.
Apprenderanno che lo sport è un divertente metodo d'apprendimento, può favorire e stimolare la loro creatività e avere effetti benefici sulla salute.

Gli scambi giovanili sono progetti di educazione non formale sviluppati nell'ambito del programma Erasmus+, rivolti a gruppi di giovani dai 18 ai 25 anni, provenienti da paesi diversi. Della durata di circa 6 - 21 giorni, ogni scambio segue un programma di attività legate ad un tema per favorire la conoscenza di nuove realtà socio-culturali.
Il Programma finanzia interamente durante l’intera durata del progetto il vitto e l’alloggio e buona parte delle spese di viaggio.

Leggi la scheda informativa completa con le indicazioni per la candidatura qui:
http://scambinternazionali.it/progetti/