» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Giovani & Estremismo: kit per animatori giovanili

Formazione

Giovani & Estremismo: kit per animatori giovanili

19-07-2017

Prodotto da SALTO Diversità Culturale (*), la pubblicazione intende fornire supporto pratico e teorico agli animatori giovanili, e offrire informazioni e suggerimenti ai decisori politici, i giovani e gli operatori del settore dell’istruzione ed altre organizzazioni impegnate nel rispondere ai rischi della radicalizzazione e dell’estremismo.

Il kit offre idee, tecniche ed esempi pratici attraverso cui gli animatori, gli operatori, i decisori politici e coloro che lavorano con i giovani possono affrontare alcune sfide chiave e comprendere meglio il contesto in cui vivono i giovani. Prende in esame, inoltre, il ruolo dell’animazione giovanile con una dimensione internazionale nel rispondere ai rischi dei giovani esposti a diverse forme di estremismo. Il kit comprende anche un certo numero di casi di studio, strumenti e consigli pratici.

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/2u7KZQQ

(*) L’acronimo "S.A.L.T.O" sta per Support, Advanced Learning and Training Opportunities (sostegno, apprendimento avanzato e opportunità di formazione).
È una rete di otto centri di risorse impegnati in settori prioritari europei nel campo della gioventù, a sostegno del programma della Commissione europea Erasmus+.
“SALTO – Diversità culturale” è uno di essi.