» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Scatta l'impresa": concorso fotografico per promuovere il microcredito

Tempo libero

"Scatta l'impresa": concorso fotografico per promuovere il microcredito

21-07-2017

“Scatta l’impresa” è un concorso fotografico mirato a diffondere la cultura del microcredito nel contesto sociale ed economico italiano, organizzato da PerMicro, in collaborazione con la Banca per lo Sviluppo del Consiglio d’Europa, l’Istituto Europeo di Design e il centro italiano per la fotografia Camera.

Al concorso possono partecipare maggiorenni domiciliati o residenti in Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto.

I partecipanti, dopo aver compilato la scheda di iscrizione, dovranno inviare una fotografia che rappresenti una microimpresa sostenuta da PerMicro. Le fotografie inedite, con un titolo, possono essere sia in bianco e nero che a colori, di 300 dpi, in formato jpeg. I criteri di valutazione della giuria saranno la rappresentazione nella fotografia del servizio o del prodotto della microimpresa, la presenza nella fotografia di almeno un lavoratore dell’azienda, l’efficacia dell’immagine nel rappresentare la cultura del microcredito.

I primi tre classificati riceveranno in premio buoni Amazon da 1000, 500 e 200 euro.

La scheda d’iscrizione deve essere compilata entro il 21 agosto e le fotografie devono essere inviate entro il 31 agosto 2017.

Per ulteriori informazioni: http://permicro.it/concorso-fotografico-scatta-limpresa/