» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Scambio internazionale in Italia sull’imprenditoria sociale

Estero

Scambio internazionale in Italia sull’imprenditoria sociale

17-08-2017

Dove: Ligonchio, Italia

Quando: dal 7 al 13 ottobre 2017
Chi: 6 partecipanti (18-30) e un group leader (18+)
Organizzazione ospitante: Associazione Joint
Deadline: 1 settembre 2017

Opportunità di scambio internazionale in Italia sull’imprenditorialità sociale e sulla creazione di Start Up che abbiamo un impatto positivo nella società.
Lo scambio è indirizzato ai giovani che intendono sviluppare le proprie capacità ed attitudini nel campo dell’imprenditorialità giovanile e sociale attraverso l’utilizzo di strumenti di educazione non formale. L’obiettivo del progetto è ispirare i giovani a sviluppare la propria idea di imprenditoria sociale attraverso lo sviluppo di metodi innovativi, dialogo interculturale e una forte cooperazione tra giovani europei.

L’obiettivo dello scambio internazionale sull’impresa sociale è quello di riuscire a formare giovani provenienti da realtà e contesti differenti in modo da aiutarli a sviluppare le competenze necessarie per realizzare le proprie idee di business e di sviluppo della società. I metodi utilizzati sono stati sviluppati da un consorzio di partner europei e latino-americani nell’ambito di un più ampio progetto di Capacity building finanziato dal progetto Erasmus+.
Per questo scambio internazionale si ricercano 6 partecipanti (18-30) e un group leader (18+)

Tutti i dettagli dell'offerta:
http://scambiinternazionali.it/scambio-internazionale-in-italia-sullimprenditoria-sociale/