» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Scambio di Giovani in Macedonia su integrazione e migrazione

Estero

Scambio di Giovani in Macedonia su integrazione e migrazione

17-08-2017

Dal 10 al 19 Ottobre 2017

Dove: Bitola, Macedonia
“Bound in Cultures”

Associazione Culturale Strauss, sta cercando 5 (4+1 leader) partecipanti per uno Scambio di Giovani in Lituania su migrazione e rifugiati, a Vilnius, che si terrà dal 10 al 19 Ottobre 2017

Ambito: Migrazione e rifugiati
Posti disponibili: 5+1 leader
Termine ultimo per presentare la propria candidatura: 15 Settembre 2017

Attività dello Scambio di Giovani in Macedonia su integrazione e Migrazione

L’obiettivo di questo progetto è quello far incontrare giovani provenienti da diversi paesi e di promuovere tutto ciò che a livello culturale, si ha in comune, di modo da identificare e sottolineare, somiglianze usi, costumi e tradizioni comuni per sviluppare senso di appartenenza europea. Attualmente, sia i paesi dell’UE che quelli al di fuori di essa si trovano in stato di “crisi culturale multipla” a causa di un afflusso di migranti provenienti da paesi in difficoltà. La mancanza di comprensione per la cultura e le credenze di queste persone, spesso amplificate da politici e media provoca paure, apprensioni e scenari peggiori, come la violenza, nei confronti di nuovi gruppi. Lo scopo di questo progetto è quello di superare queste paure e le ansie attraverso una migliore comprensione delle culture dei migranti e sviluppare della tolleranza che può abbracciare.

Crediamo che l’istruzione e l’interazione con le popolazioni migranti combatteranno l’intolleranza nei paesi europei attuali e futuri. I temi più rilevanti in questo scambio di giovani sono l’etica, la religione e la filosofia.

Requisiti richiesti: 18-30 anni di età
Giovani interessati alla questione dei rifugiati.

Aspetti economici
L’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione 40 Euro (Comprensiva di tesseramento Strauss e Copertura assicurativa). Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio fintanto siano uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+ (che in questo caso è 275 Euro). È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.

Candidatura allo scambio di giovani in Macedonia su integrazione e migrazione
Premi il bottone CANDIDATI alla fine di questa pagina e compila tutti i campi.
ATTENZIONE: le sezioni Esperienze pregresse in progetti di mobilità, Presentazione personale e Motivazioni, aspettative e contributi devono essere compilate, pena l’esclusione della candidatura.

Per maggiori informazioni, contattare l’Associazione Culturale Strauss all’indirizzo mail arcistrauss@arcistrauss.it o via telefono allo 0934951144

Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATI. NO PERDITEMPO O INCERTI né CON POSSIBILITA’ nel futuro immediato di opportunità di IMPIEGO o di STUDIO (al fine di evitare ritiri dell’ultim’ora o durante il progetto). Non verranno prese in considerazione modalità di candidatura diverse da quelle indicate sopra.

http://www.arcistrauss.it/offerta-lavoro/scambio-di-giovani-in-macedonia