» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Polonia a contatto coi bambini

Estero

SVE in Polonia a contatto coi bambini

04-09-2017

Dove: Łódź, Polonia

Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: dal 16 settembre 2017 al 16 luglio 2018
Organizzazione ospitante: KobieTY
Scadenza: 20 settembre 2017

Opportunità di SVE in Polonia con KobieTY, un’organizzazione non governativa con sede a Łódź, in Polonia, attivamente impegnata nella promozione di progetti internazionali di volontariato.
L’obiettivo del nostro lavoro è l’educazione interculturale nell’ambito del progetto “Kids and Peace”. Scambiare idee, condividere diversi punti di vista e apprendere dalla diversità. Nel nostro lavoro implementiamo i metodi dell’educazione e dell’apprendimento non formale.

Ogni volontario lavorerà accanto al personale dello stabilimento e talvolta a fianco degli altri volontari. I volontari lavoreranno con gruppi di circa 25 bambini (3-6 anni). In media, i volontari passeranno circa 30-35 ore settimanali, attuando attività di progetto (sostenendo le attività quotidiane in asilo, preparando laboratori, aiutando il personale delle scuole materne con gli eventi ecc.).

Il volontario ideale deve:

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione YouNet senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-polonia-a-contatto-coi-bambini/