» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Germania in un centro giovani

Estero

SVE in Germania in un centro giovani

04-09-2017

Dove: Steinfurt, Germania
Chi: 2 volontari 17-30
Durata: dal 5 gennaio al 20 dicembre 2018
Organizzazione ospitante: Internationale Jugendarbeit
Scadenza: 4 ottobre 2017

Opportunità di SVE in Germania presso due centri giovani in coordinati dall’Associazione Internationale Jugendarbeit frequentati da giovani tra i 12 e i 22 anni. Compito dei volontari sarà quello di prendere parte alle attività quotidiane dei centri, i quali offrono una vasta gamma di attività: i giovani che prenderanno parte al progetto svolgeranno le mansioni che riterranno più consone alla propria inclinazione cercando di fare del loro meglio attraverso le idee. Durante l’orario di apertura del centro, sarà compito del volontario illustrare tutte le attività e cercare di sostenere i progetti dei giovani.

Possibili compiti del volontario:

Il volontario ideale:

Aperto;
Interessato al mondo dei giovani;
Suggerire idee utili per la valorizzazione degli spazi.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. E’ inoltre necessaria la compilazione di questo form cliccando qui
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-germania-in-un-centro-giovani/