» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SVE in Romania in progetti per giovani

Estero

SVE in Romania in progetti per giovani

04-09-2017

Dove: Craiova, Romania
Chi: volontari/e 18-30
Durata: dal 1 novembre 2017 al 31 aprile 2018
Organizzazione ospitante: CRES
Scadenza: 1 novembre 2017

Opportunità di SVE in Romania con CRES, una Ong che intende sviluppare competenze sul territorio a beneficio della comunità e dello sviluppo locale. CRES si propone di rafforzare la comunità diffondendo il self-management, l’economia sociale e la pubblica amministrazione rispetto a quelle che sono le aspettative UE.

L’obiettivo del progetto è quello di elevare la capacità di 120 studenti portandoli a scoprire se stessi e reciproci interessi, a sviluppare, insegnare loro a pianificare e migliorare la scuola anche grazie alle attività non formali. I ragazzi devono implementare i progetti che desiderano realizzare con l’aiuto dei volontari.

Volontario ideale:

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra sulla pagina, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle associazioni disponibili senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-romania-in-progetti-per-giovani/