» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso EuroMediterraneo di Giornalismo Ambientale

Formazione

Corso EuroMediterraneo di Giornalismo Ambientale

04-09-2017

La XVI edizione del Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti si svolgerà per il primo anno in Basilicata, a Maratea, dal prossimo 9 ottobre al 17 novembre 2017 e prevede la partecipazione di venti giovani (italiani e stranieri, provenienti da paesi appartenenti all’area del Mediterraneo) che partecipano esclusivamente grazie a 20 borse di studio integrali.

Il corso, organizzato da Legambiente in collaborazione con la Regione Basilicata ed Editoriale La Nuova Ecologia, e in partenariato con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si sposterà per tre settimane nella città di Matera. In programma laboratori e workshop di una settimana in cui si producono servizi giornalistici sulle valenze naturali e sociali, le risorse e le opportunità di sviluppo dell’area.

Rivolto a giornalisti professionisti e pubblicisti, cui è offerta la possibilità di ottenere i crediti formativi richiesti dall’Ordine dei Giornalisti ai fini della formazione continua obbligatoria, il corso è aperto anche a laureati o diplomati interessati a conoscenze di base e tecniche dell’informazione ambientale e della comunicazione pubblica.

Il percorso formativo, residenziale e a tempo pieno, dura 6 settimane e prevede 220 ore di lezione, tra teoria e pratica. Dopo il corso è possibile proseguire la formazione attraverso alcuni stage presso uffici stampa e testate giornalistiche. Per eventuali chiarimenti scrivere a: corsolauraconti@legambiente.it

Scadenza: 22 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni: https://goo.gl/uG5gNA