» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Internazionale a Ferrara 2017

Tempo libero

Internazionale a Ferrara 2017

28-09-2017

Dal 29 settembre al 1° ottobre si terrà l'undicesima edizione di “Internazionale a Ferrara”, una delle iniziative più significative del panorama culturale italiano. L'intento del festival è quello di ricreare dal vivo un intero numero di Internazionale, con la presenza di giornalisti, scrittori e redattori che collaborano con il settimanale.

Organizzato da Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara, Università degli Studi di Ferrara, Internazionale e Arci Ferrara, insieme alla Regione Emilia-Romagna, alla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e all'Associazione IF, il festival rispecchia la linea editoriale della rivista che pubblica ogni settimana i maggiori nomi del giornalismo e della cultura internazionale. Roberto Saviano, Amira Hass, Arundhati Roy, Marjane Satrapi, Noam Chomsky, Lucia Annunziata, Gad Lerner, Daria Bignardi, Dana Priest, Hu Shuli sono solo alcuni degli ospiti ospitati nel corso degli anni a Ferrara.

La manifestazione, ospitata nei prestigiosi spazi del centro storico di Ferrara nel rispetto della sostenibilità ambientale e dell'accessibilità per tutti, affronta tematiche di grande attualità e di rilevanza sociale, economica e politica, in grado di suscitare l'interesse e il coinvolgimento di un pubblico sempre più numeroso.

Tutti gli appuntamenti del festival sono gratuiti e senza prenotazione.

L'ingresso ai documentari della Rassegna Mondovisioni costa 3 euro.

E' consigliabile presentarsi con un certo anticipo perchè la capienza di alcune sedi è limitata.
Per accedere agli incontri al Teatro Comunale, al Cinema Apollo e al Teatro Nuovo è necessario un tagliando da ritirare presso lo stand in piazza Trento e Trieste.

Info e programma: http://www.internazionale.it/festival

 

WORKSHOP

Internazionale a Ferrara è anche formazione. Dal 29 settembre al 1 ottobre 2017 puoi partecipare a uno dei workshop e lavorare fianco a fianco con giornalisti, fotografi e photo editor, illustratori e vignettisti, traduttori, registi e autori di contenuti digitali e podcast.

Per info: https://www.internazionale.it/festival/workshop

programma stampabile in pdf in allegato

Immagini:

Allegati: