» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > TEATRO NUCLEO attiva 3 nuove proposte:

Tempo libero

TEATRO NUCLEO attiva 3 nuove proposte:

27-09-2017

“CRONOPIOS”, “FAMILY CIRCUS”, “DAL CORPO ALLA POESIA IN SCENA”e arricchisce l'offerta formativa per la STAGIONE 2017-2018
proseguono i consolidati percorsi, workshop e laboratori “ATTORE SCIAMANO”, “LE ARTI DEL TEATRO”, “ATLANTE”, “SUCCEDE QUI”, “LUMINISTICA TEATRALE”

Il Teatro Nucleo propone una ricca stagione di laboratori, percorsi ed esperienze teatrali per attori, operatori, bambini, ragazzi e famiglie, con tante proposte volte a rispondere alle esigenze creative del territorio e percorsi mirati ad una conoscenza più approfondita delle arti della scena. La proposta è varia ed articolata e invita tutti ad avvicinarsi e conoscere tecniche e linguaggi di un’arte, quella teatrale, in continuo movimento e perenne evoluzione.

Mercoledì 27 settembre dalle 16.30 al Teatro “Julio Cortàzar” (Via Ricostruzione, 40 – Pontelagoscuro, Ferrara), il Teatro Nucleo invita bambini, ragazzi e famiglie a un incontro di prova di due dei laboratori novità della stagione formativa 2017-2018, saranno infatti presentati e praticati “Cronopios” e “Family Circus”.

“Cronopios” è un corso di teatro fisico per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, che si svolgerà tutti i mercoledì pomeriggio da settembre a marzo, in due fasce orarie: dalle 16.30 alle 18 (6 - 9 anni), dalle 18 alle 19.30 (10-12 anni). Il percorso è diretto da Martina Pagliucoli e Veronica Ragusa, operatrici teatrali esperte, con la collaborazione di Andrea Zerbini, pedagogista circense. Il laboratorio propone la trasmissione dei vari elementi basici del teatro, quali il ritmo, l’uso dello spazio, la coralità, principi di giocoleria e acrobatica, attraverso un approccio ludico al teatro.

“Family Circus” è un laboratorio rivolto a bambini insieme ai loro accompagnatori (genitori, zii, nonni…), un modo per passare un po’ di tempo insieme divertendosi e avvicinarsi alla pratica circense, sperimentando giocolerie, piccole acrobazie a due (acrobalance), giochi di movimento, equilibrismi, salti. Si svolgerà di sabato dalle 16 alle 17.30 a partire da sabato 11 Novembre per 4 appuntamenti in corrispondenza della rassegna di circo contemporaneo “Gravità Zero” e precisamente: sabato 11-18-25 Novembre e 2 Dicembre.

Giovedì 28 settembre alle 19.00 Natasha Czertok, Marco Luciano e Martina Pagliucoli terranno la lezione di prova del laboratorio“Dal corpo alla poesia in scena”, percorso sul teatro fisico e la drammaturgia contemporanea. Una formazione che si propone di fornire utili strumenti per la drammaturgia dell’attore, esplorando il mondo del teatro non verbale, o non solo verbale, fornendo anche un approccio al tempo stesso ludico e profondo alla conoscenza del corpo e delle proprie potenzialità espressive. Appuntamento tutti i giovedì con orario 19.00-21.00.

Per tutti gli aggiornamenti e le informazioni dettagliate sui costi dei singoli laboratori vai alla pagina http://www.teatronucleo.org/teatro-nucleo-laboratori-2017-2017/)

Fcebook: Teatro Nucleo – Teatro Julio Cortàzar
Instagram: TeatroNucleo

Infoline: 0532 464091 ore 830-12
327.3379372 , 3489655709 – organizzazione@teatronucleo.org

Immagini: