» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Tecnico esperto nella gestione di progetti di comunicazione digitale - Futura Bologna

Formazione

Tecnico esperto nella gestione di progetti di comunicazione digitale - Futura Bologna

16-11-2017


FORMAZIONE SUPERIORE OFFERTA FORMATIVA 2017/2018
Tecnico esperto nella gestione di progetti di comunicazione digitale
San Giovanni in Persiceto (BO)


Attestato rilasciato: certificato di qualifica professionale di “Tecnico esperto nella gestione di progetti”

Contenuti del percorso - Introduzione al profilo e al percorso - Marketing strategico - Analisi preliminare - Il team di progetto - Programmazione della comunicazione integrata: il sito web, l’e-commerce, i motori di ricerca e il SEO (Search Engine Optimization), creare e strutturare una campagna Google AdWords, social media marketing, lead generation, information systems and databases, pianificare e progettare una campagna Direct Email Marketing efficace, CRO (Conversion Rate Optimization), strategie di content marketing - Il Project management - La digital analysis e il monitoraggio dei risultati: Web analytics, SEM SEO - Inglese tecnico di settore - Sicurezza e prevenzione

Sede di svolgimento: San Giovanni in Persiceto (BO), Via Bologna 96/e (presso Futura Soc. Cons. r.l.)

Durata e periodo di svolgimento: 500 ore di cui 200 di stage e 20 di project work Da dicembre 2017 a giugno 2018

Numero partecipanti: 15 Destinatari

Requisiti d’accesso:persone residenti o domiciliate in Emilia Romagna in possesso di un titolo di istruzione/formazione pari o superiore al diploma di istruzione secondaria superiore coerente rispetto ai contenuti del percorso, in ambito umanistico-letterario-linguistico, delle scienze umane, informatico-statistico-matematico, artistico-grafico, psico-sociale, socio-economico-commerciale, della comunicazione e del marketing. Ai candidati in possesso di titoli di istruzione/formazione successivi al diploma di istruzione secondaria superiore, coerenti con i contenuti del percorso – diploma di laurea triennale o magistrale, master, certificazioni di qualifica, specializzazioni tecniche superiori acquisite nell’ambito di percorsi IFTS, diplomi tecnici superiori – verrà riconosciuto, in caso di selezione, un punteggio aggiuntivo. Ai fini dell’accesso al corso è richiesta l’autocertificazione delle seguenti capacità e conoscenze generali:  strumenti informatici  lingua inglese
 social media e principali strumenti di comunicazione digitale (siti web, motori di ricerca, …)  principi fondamentali del marketing, della cultura di impresa e della comunicazione di impresa.

Data iscrizione: entro il 20/11/2017

Criteri di selezione: nel caso in cui il numero dei candidati in possesso dei requisiti superasse il numero dei posti disponibili, si procederà a una selezione composta di 3 prove scritte e un colloquio individuale – motivazionale. I test scritti, a risposta chiusa/multipla, verificheranno il grado di possesso delle conoscenze/capacità richieste in ingresso e nello specifico: - ottima padronanza degli strumenti informatici; - conoscenza della lingua inglese (livello B1); - conoscenza di base dei social media e dei principali strumenti di comunicazione digitale, dei fondamenti dei marketing, di cultura di impresa e di comunicazione di impresa. Il colloquio misurerà: - affidabilità e disponibilità alla frequenza; - motivazione; - aspettativa e conoscenza del profilo professionale e del settore/mercato di riferimento. A ognuna delle due tipologie di prove verrà riservato un peso pari al 50%. La somma ponderata dei due punteggi determinerà la graduatoria finale dei partecipanti. Ai candidati in possesso di titoli di istruzione/formazione successivi al diploma di istruzione secondaria superiore, coerenti con i contenuti del percorso, come sopra indicati, verrà riconosciuto un punteggio pari a + 5 punti.

Ente di formazione: Futura Soc. Cons. r.l.

Soggetti che partecipano alla progettazione e realizzazione del percorso: ABC Marketing s.r.l., Assa Abloy Italia S.p.a, Borderline s.n.c., Comunicazione Lavoro, Datacode s.r.l., Deltacommerce s.r.l., eLogic s.r.l., ESC s.r.l., Fondazione “Istituto Tecnico Superiore Tecnologie Industrie Creative”, Hyperting s.r.l.s., Librerie.coop s.p.a., M&B s.r.l., MagillaGuerrilla s.r.l., Mediamo s.r.l., Misuraweb s.r.l, Noetica S.r.l., Ricreativi s.r.l., Sicomunica sas di Zannoni Davide & C., Smart – Servizi e marketing in rete telematica s.r.l., Struchel S.a.s, Social Factor s.r.l., Tecnotelai s.r.l., Trueplacesitaly s.r.l., Vortika s.r.l., Vulcanica

Contatti Referente: Simona Vincenzi Tel. 051 6811425/ 411 E-mail: s.vincenzi@cfp-futura.it Sito Web: www.cfp-futura.it

Il corso è gratuito