» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso di formazione per coordinatori per la progettazione e l'esecuzione dei lavori - Pass s.r.l. Ferrara

Formazione

Corso di formazione per coordinatori per la progettazione e l'esecuzione dei lavori - Pass s.r.l. Ferrara

09-10-2017

PASS FERRARA

Pass Srl presenta il Corso di formazione per coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori, 
il Corso che fornisce le conoscenze teoriche e pratiche per ricoprire i ruoli di CSP (Coordinatore della Sicurezza in fase di Progetto) e CSE (Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione).

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Dal 24 ottobre 2017 al 07 marzo 2018 tutti i martedì e giovedì dalle 14 alle 18
Pass Srl – Via Cairoli 22 Ferrara.

DESTINATARI
Per poter svolgere l’attività di coordinatore per la progettazione e il coordinatore per l’esecuzione dei lavori i soggetti devono essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:
laurea in Architettura, Ingegneria, Geologia, Scienze Agrarie, Scienze forestali;
diploma di Geometra o Perito Industriale o Perito Agrario o Agrotecnico.

La frequenza del corso per coordinatore della sicurezza nei cantieri consente di accedere all’esame finale per ottenere l’abilitazione al ruolo.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, per ottenere il quale sarà necessaria la frequenza del 90% del totale delle ore e il superamento della verifica di apprendimento.

Il Corso si compone di: una Parte teorica, che prevede un Modulo giuridico per complessive 28 ore, un  Modulo tecnico per complessive 52 ore ed un Modulo metodologico/organizzativo per complessive 16 ore, una Parte pratica per complessive 24 ore, nell’ambito della quale sono previsti  sopralluoghi in cantiere finalizzati alla redazione dei documenti analizzati in fase d’aula.

La verifica finale di apprendimento sarà effettuata da una Commissione costituita da almeno 3 docenti del corso, tramite simulazione  al fine di valutare le competenze tecnico-professionali e Test finalizzati a verificare le competenze cognitive raggiunte

Quota di Partecipazione:
€ 980,00+iva
€ 882,00+iva riservata agli iscritti degli ordini professionali convenzionati con PASS S.r.l.

N.b. Per il rilascio dei crediti professionali, contattare direttamente il proprio ordine/collegio di riferimento

Per informazioni e iscrizioni contattare Daniela Marvelli – formazione@passferrara.it