» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Accademia palcoscenico - Padova

Formazione

Accademia palcoscenico - Padova

13-10-2017


ACCADEMIA PALCOSCENICO PROROGATA AL 27 OTTOBRE LA SCADENZA
PER LE ISCRIZIONI AL TRIENNIO 2017-2020

Le iscrizioni al nuovo triennio 2017-2020 del Corso di Alta Formazione per Attori – Accademia Palcoscenico del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale sono prorogate al 27 ottobre 2017. Sulla scorta dell’esperienza acquisita nel corso di 20 anni di attività, l’Accademia Palcoscenico, fondata dal direttore emerito Alberto Terrani, svilupperà il modello triennale introdotto per la prima volta l’anno scorso, strutturato in un biennio formativo e un terzo anno di specializzazione durante il quale gli allievi-attori daranno vita a degli spettacoli veri e propri, muovendo i primi passi nel mondo teatrale professionale.

Il Corso è un progetto didattico indirizzato alla scoperta e allo sviluppo della personalità artistica di ciascun allievo, attraverso la conoscenza dei linguaggi dello spettacolo, l’analisi critica, l’affinarsi dell’immaginario teatrale e della padronanza dei diversi mezzi espressivi. Valori aggiunti, un pool di insegnanti qualificati e di alto livello e un modello di alta formazione in grado di garantire la pluralità di visioni e di approcci all’arte scenica: Un percorso formativo fortemente orientato alla professione, in linea con i risultati ottenuti finora dall’Accademia Palcoscenico, che hanno garantito agli allievi diplomati un rilevante livello occupazionale.
In avvio a novembre 2017, saranno ammessi fino a un numero massimo di 20 allievi dai 18 ai 28 anni, che potranno essere ridotti a 10/12 per la partecipazione all’ultimo anno di perfezionamento. I migliori saranno poi scritturati nelle produzioni del Teatro Stabile del Veneto. 


É stato definito un nuovo termine per la presentazione delle candidature, essendo state posticipate, per motivi organizzativi, le date della selezione che si svolgeranno a partire dal 6 novembre 2017.

Le domande di ammissione dovranno pertanto pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 27 ottobre 2017
via e-mail al seguente indirizzo: accademiapalcoscenico@teatrostabileveneto.it. Il bando e il modulo per l’iscrizione sono disponibili sul sito www.teatrostabileveneto.it
Il corso avrà frequenza obbligatoria e sarà suddiviso in moduli annuali di almeno 800 ore con un biennio di formazione e un terzo anno di specializzazione.

Il corso prevede una retta di frequenza.