» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Addetto amministrativo per l'analisi di business, corso gratuito per residenti in Veneto

Formazione

Addetto amministrativo per l'analisi di business, corso gratuito per residenti in Veneto

03-11-2017

FORMAZIONE GRATUITA, TIROCINIO CON BORSA DI STUDIO,
riservato ai residenti in Veneto.

SVOLGIMENTO DA DICEMBRE - 10 POSTI DISPONIBILI
APERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI PER L'AMMISSIONE AL PROGETTO

REQUISITI
essere Disoccupati (anche di breve durata) o inoccupati
residenza o domicilio nella Regione Veneto
età superiore ai 30 anni
titolo di studio: diploma di ragioneria o equivalente, laurea in materie economiche/giuridiche o che abbiano sviluppato le competenze richieste in precedenti esperienze di lavoro affini.

OBIETTIVI
Obiettivo dell'intervento è quello di formare un profilo che sia in grado di descrivere la situazione aziendale, sapendo presentare le informazioni disponibili per ottenere una visione d'insieme e/o di dettaglio. L'intervento formativo intende fornire agli allievi competenze per effettuare analisi di business e attività di Risk Management e di Security Management, utilizzando metodi e strumenti di gestione in ottica operativa. L'intervento formativo mira a sviluppare competenze specialistiche per analizzare e sviluppare il business, nonché a conoscere gli strumenti e le tecniche più utilizzati nella gestione del rischio.

PROGRAMMA
Orientamento individuale -11h.
Attività formativa- 200h.
Tirocinio in azienda - 400h.
Accompagnamento al lavoro (per chi viene assunto) - 5 h.

INDENNITA' DI FREQUENZA
La partecipazione al corso è gratuita. Per le ore di tirocinio è prevista un'indennità di frequenza di 3 euro/ora, tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE = 20.000 euro . L'indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo se il partecipante avrà frequentato almeno il 70% di ciascuna delle singole tipologie di attività previste da progetto.

SEDE
L'attività formativa si svolgerà ad Este (PD). Le attività di tirocinio si svolgeranno presso aziende locali.

MODALITA' DI ISCRIZIONE E SELEZIONE

Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello reperibile dal sito sotto riportato o presso Coop.Services, dovranno pervenire entro il 23 novembre 2017 a mezzo mail a info@coopservices.it, recapitate a mano o spedite a Coop.Services S.C.- Via Principe Amedeo 49/A - 35042 Este (PD).
Alla domanda dovrà essere allegato: curriculum vitae aggiornato, completo di foto e autorizzazione al trattamento di dati personali, copia del documento d'identità e del codice fiscale, dichiarazione di immediata disponibilità fatta al Centro per l'Impiego.
I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione del curriculum, colloquio attitudinale, prova pratica d'informatica.
Sarà considerato anche l'ordine di arrivo delle domande di partecipazione.

Per informazioni rivolgersi a:

COOP.SERVICES Soc.Coop.
Via P. Amedeo 49/A - 35042 Este (PD)
Tel. 0429-603233
www.coopservices.it - info@coopservices.it