» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Programmi Master e Ph.D. presso università negli USA

Estero

Programmi Master e Ph.D. presso università negli USA

07-11-2017

Borse di studio Fulbright per la frequenza di corsi universitari post-laurea (Master o Ph.D.) presso università negli Stati Uniti (a.a. 2018/19).

Fulbright (Self-Placed)
Borse di studio Fulbright IIE-Placed per la frequenza di corsi universitari post-laurea (Master o Ph.D.) presso università negli Stati Uniti. Laureati e laureandi in tutte le discipline (titolo vecchio ordinamento o laurea magistrale) o diplomati nei campi dell'Arte o della Musica con ottima conoscenza della lingua inglese.
Scadenza: 12 Dicembre 2017 (A.A. 2018-2019).

Fulbright- Law
Borse di studio Fulbright-Law (Self-Placed) per la frequenza di corsi di Master’s e Ph.D. in Giurisprudenza.Titolo di laurea triennale e/o laurea magistrale (nuovo ordinamento), o laurea vecchio ordinamento. I candidati devono essere in possesso di almeno un titolo accademico rilasciato da un’università italiana.
Scadenza: 12 Dicembre 2017 (A.A. 2018-2019).

Fulbright-Ethenea
Borse Fulbright – ETHENEA per frequentare corsi di Master in Business Administration presso Università negli Stati Uniti. Il concorso si rivolge a laureati che abbiano presentato domanda di ammissione ai campus statunitensi per intraprendere il proprio MBA.
Scadenza: 12 Dicembre 2017 (A.A. 2018-2019).

Si ricorda che le università statunitensi richiedono ai candidati un'ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal superamento del TOEFL (Test of English As a Foreign Language) o del IELTS International English Language Testing System, con un punteggio accettato dalle università statuntensi prescelte.

Il numero di borse di studio da assegnare nelle diverse categorie viene determinato dalla Commissione Fulbright sulla base della verifica annuale della disponibilità finanziaria assicurata dai contributi dei due Governi Statunitense ed Italiano.

Per ulteriori informazioni: http://www.fulbright.it/programmi-per-master-e-ph-d/