» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Guggenheim Museum Internship Program

Estero

Guggenheim Museum Internship Program

07-11-2017

Il Guggenheim Museum Internship Program offre l’opportunità di uno stage presso il Guggenheim Museum di New York a studenti, laureati, dottorandi e professionisti interessati ad un’esperienza nel campo delle arti. L’obiettivo è quello di fornire un’adeguata formazione sul campo a chi intende perseguire una carriera nelle arti e nei campi museali. Il programma di stage prevede anche visite a case d’asta, gallerie, collezioni aziendali e altri musei. Ai candidati internazionali è richiesta la conoscenza dell’inglese parlato e scritto.

Il tirocinio non è retribuito, ma la Hilla von Rebay Foundation mette a disposizione 13 borse di studio per il programma estivo di tirocinio. Le borse sono di 1000 dollari USA e prevedono un impegno a tempo pieno per dieci settimane.

Per fare domanda per una borsa di studio i candidati devono, con un testo di massimo 500 parole, illustrare “il ruolo e le responsabilità del museo d’arte oggi” e spiegare il proprio interesse per il lavoro museale e in che maniera si pensa di contribuire con la propria esperienza a tale impiego.

Il calendario di stage annuale è diviso in tre cicli, ognuno della durata di circa tre mesi:

- Primavera: gennaio-aprile (scadenza: 1 novembre);
- Estate: giugno-agosto (scadenza: 30 gennaio);
- Autunno: settembre-dicembre (scadenza: 1 giugno).

https://www.guggenheim.org/internships