» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > Associazione Amici di Kamituga_Dal 2 al 17 dicembre mercatino bazar alle Gritte del Boldini

Sociale

Associazione Amici di Kamituga_Dal 2 al 17 dicembre mercatino bazar alle Gritte del Boldini

30-11-2017

Associazione “AMICI DI KAMITUGA”ONLUS
Sede legale - V.Malagù, 29/d – 44124 Ferrara
Tel.0532-975784

AL VIA IL MERCATINO BAZAR DELL’ASSOCIAZIONE AMICI DI KAMITUGA
Anche quest’anno l’associazione “Amici di Kamituga” ha promosso il consueto mercatino-bazar che sarà aperto dal 2 al 17 dicembre presso le grotte Boldini, via Previati 18. (via Previati è una trasversale di via Borgoleoni, zona castello).
Questa diventa la 48° edizione, realizzata grazie alla generosità di molti ferraresi che, gratuitamente, donano ogni anno materiale di qualsiasi tipo: abbigliamento, biancheria intima e da casa, scarpe, borsette, piccoli mobili e oggettistica anche di pregio.
Tutto è nato spontaneamente nel ’68 con la partenza del sacerdote della diocesi di Ferrara don Alberto Dioli, missionario proprio a Kamituga (RDC: Repubblica Democratica del Congo), raggiunto poi nell ’86 da don Francesco Forini.
I due sacerdoti si sono molto attivati per la pastorale ma anche per le attività scolastiche, sociali e sanitarie. Entrambi i sacerdoti sono morti, ma la loro presenza, sia in terra Africana che in Italia, ha mantenuto lo spirito di solidarietà dei ferraresi che annualmente si rinnova nel mercatino.
I proventi del mercatino garantiscono così continuità alle opere iniziate dai due sacerdoti nella RDC. A KAMITUGA per il dispensario e le cure fisiatriche; a UVIRA, per il dispensario, le cure fisiatriche, il mini internato per cure di tubercolosi ossea; la scuola per sordomuti e la scuola di alfabetizzazione.

Immagini:

Allegati: