» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Uno spettacolo per tutte le età a Occhiobello

Tempo libero

Uno spettacolo per tutte le età a Occhiobello

15-12-2017

UNO SPETTACOLO PER TUTTE LE ETÀ: CON IL TEATRO DI FIGURA INIZIA IL PROGETTO ‘NEXT GENERATION’ DI ARKADIIS

Venerdì 15 dicembre gli appuntamenti teatrali del Teatro Comunale di Occhiobello si moltiplicano grazie alla doppia replica di “Il ritorno di Irene” con Alberto De Bastiani, per la regia di Gigio Brunello e Gyula Molnar. Con questo spettacolo inaugura il progetto teatrale ‘Next Generation’ (con il quale l’associazione Arkadiis, che cura la stagione teatrale, ha vinto nel 2016 il bando Funder35) dedicato ai giovani studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’istituto comprensivo di Occhiobello e agli adulti che vorranno affiancarli durante le repliche mattutine. “Next Generation” è un progetto nato con l’intento di crescere il giovane pubblico del futuro che un giorno potrà essere spettatore della stagione di prosa.
“Il ritorno di Irene”, spettacolo di teatro di figura, in scena venerdì mattina alle ore 10 e venerdì sera alle ore 21 narra la Prima Guerra Mondiale da un punto di vista insolito: niente soldati né combattimenti come ci si aspetterebbe; niente trincee, niente bandiere, né vincitori né vinti, niente imprese eroiche e nessuna leggenda cresciuta nel tempo. A vivere la desolazione che ha portato la Prima Guerra saranno le case di un piccolo paesino che, svegliandosi una mattina, si ritrovano vuote, senza più abitanti. Non c’è più il parroco, il ferroviere, il sindaco e non c’è più nemmeno la piccola Irene. Così stalle, case e nidi si mettono alla ricerca dei propri abitanti, in cammino attraverso la notte, ognuna con qualcuno da ritrovare e ognuna con qualcosa da raccontare.
L’ingresso singolo allo spettacolo del mattino è di 5 euro, l’ingresso per la replica serale è 13 euro intero, 11 euro ridotto (over65, soci Arci e soci Ferrara Off), 8 euro per gli under30 e 5 euro per i possessori di Youngercard o M’intrigo Card. Ulteriori informazioni al 349.8464714 o scrivendo a info@teatrocomunaleocchiobello.it

In allegato il comunicato stampa.

Immagini:

Allegati: