» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Free Fire in versione originale sottotitolata al Cinema Boldini

Tempo libero

Free Fire in versione originale sottotitolata al Cinema Boldini

16-01-2018

CINEMA BOLDINI
Mercoledì 17 gennaio ore 21.00
FREE FIRE, regia di Ben Wheatley

v.o.sott.ita – ingresso 5 euro

Mercoledì 17 gennaio alle 21.00 al Cinema Boldini sarà proiettato FREE FIRE, di Ben Wheatley, versione originale con sottotitoli italiani.

Presentato in anteprima mondiale l’8 settembre 2016 al Toronto International Film Festival, film di chiusura sia del 60° London Film Festival sia del 34° Torino Film Festival, FREE FIRE è il sesto lungometraggio del regista britannico Ben Wheatley che, dopo aver ampiamente esplorato i generi thriller, drama, horror e black comedy, decide di omaggiare l’exploitation anni Settanta (tra i produttori esecutivi figura anche Martin Scorsese e non a caso), con un risultato assolutamente travolgente. Scritto insieme alla moglie Amy Jump, sua fidata collaboratrice sia nella sceneggiatura che nel montaggio a partire da Kill List (2011), suo secondo film, Free Fire è adrenalina allo stato puro e una gioia per gli occhi nonostante la trama semplice.

Boston, 1978. In un deposito abbandonato, Justine ha organizzato un incontro tra due irlandesi e una gang guidata da Hammer e Evans per la vendita di un carico di armi da fuoco. Ma quando, durante la consegna, vengono sparati dei colpi, comincia un gioco per la sopravvivenza.

Girato in poco più di un mese, non si fa fatica a immaginare che Free Fire sia frutto in realtà di un’attenta progettazione da parte di Wheatley, in cui l’uso dello storyboard ha avuto un ruolo preponderante. Non c’è un dettaglio fuori posto, ogni particolare pare derivi da un’attentissima e maniacale attenzione verso ogni minuzia.

Il regista inglese ha messo assieme un cast notevolissimo (da Cillian Murphy a Brie Larson, passando per Armie Hammer, Sharlto Copley, Michael Smiley e molti altri) per interpretare un gruppo di personaggi ognuno con personalità e caratteristiche ben definite, ma mai troppo stereotipate.

Per informazioni:
Sala Boldini, via Previati 18 - Ferrara
www.cinemaboldini.it - www.arciferrara.org
Tel. Cinema (sera) – 0532.247050
Arci Ferrara – 0532.241419

 

Immagini: