» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > GIORNO DELLA MEMORIA AL MEIS: PRESENTAZIONE DEL LIBRO "MUSSOLINI CONTRO GLI EBREI"

Tempo libero

GIORNO DELLA MEMORIA AL MEIS: PRESENTAZIONE DEL LIBRO "MUSSOLINI CONTRO GLI EBREI"

16-01-2018

Proseguono gli incontri promossi dal Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah - MEIS in occasione del Giorno della Memoria e focalizzati sulla discriminazione e le persecuzioni subite dagli ebrei in Italia nel periodo della seconda guerra mondiale.

Giovedì 18 gennaio, alle 19.00, appuntamento al MEIS (Via Piangipane 81) per un focus sulle leggi razziali, a ottant'anni dalla promulgazione, con la presentazione del libro dello storico Michele Sarfatti "Mussolini contro gli ebrei. Cronaca dell'elaborazione delle leggi del 1938" (Zamorani, 2017). A introdurre l'autore, Simonetta Della Seta, Direttore del Museo.

Attraverso l'analisi di numerose testimonianze documentarie, Sarfatti illustra e interpreta le prese di posizione antiebraiche di Mussolini e ricostruisce la genesi della legislazione varata nel '38 dal governo fascista, con il consenso del re e del Parlamento italiano.

Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah - MEIS

Tel. 0532 769137 - 333 2537218 oppure meisweb.it

Immagini: