» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Tirocini di traduzione alla Commissione Europea – Scadenza 31 Gennaio

Estero

Tirocini di traduzione alla Commissione Europea – Scadenza 31 Gennaio

16-01-2018

La Commissione organizza due volte l'anno dei tirocini per laureati che desiderino fare esperienza professionale di traduzione. Ciò non esclude coloro che - nel quadro dell'apprendimento lungo tutto l'arco della vita - hanno ottenuto di recente un diploma universitario e sono all'inizio della carriera professionale.

I candidati selezionati verranno assegnati ad una unità di traduzione costituita da traduttori della stessa madre lingua. I tirocinanti svolgeranno lo stesso lavoro dei loro colleghi, traducendo nella loro madre lingua o la lingua principale da almeno due lingue della Comunità. Il loro lavoro verrà poi revisionato da personale più esperto. Alcuni tirocinanti verranno assegnati alla biblioteca linguistica o all'unità terminologica oppure ad altre unità di sostegno al servizio di traduzione.

Durata
Dai tre ai cinque mesi. I tirocini di solito iniziano il 1° Marzo e il 1° Ottobre, ma potrebbero avere inizio anche in altre date a discrezione del servizio di traduzione.

Destinatari

Per poter presentare domanda i candidati devono:

Retribuzione
I tirocinanti riceveranno una borsa di 1,159.40 Euro al mese e il rimborso per le spese di viaggio. Verrà inoltre offerta l'assicurazione sanitaria e per gli incidenti. I tirocinanti disabili riceveranno un supplemento alla borsa.

Scadenza: 31 Gennaio 2018

Fonte: Database Eurodesk Programmi Europei.

Contatti

DG Translation
European Commission
Translation Service SDT-01
200 rue de la Loi
1049 Brussels
Email: dgt-recruitment-and-traineeships@ec.europa.eu
Sito Web: ec.europa.eu/dgs/translation/index_en.htm

Siti di Riferimento

Sito Commissione europea - Info Stage

Per candidarsi - Info sui Tirocini Traduzione a fondo pagina