» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso tecnico del marketing turistico - Demetra Bologna

Formazione

Corso tecnico del marketing turistico - Demetra Bologna

26-01-2018

Tecnico del marketing turistico

Profilo
Il corso intende formare professionalità in grado di analizzare il mercato turistico, progettare un servizio sulla base della valutazione della domanda turistica individuata, elaborare strategie promozionali e predisporre piani di comunicazione e marketing in grado di intercettare i fabbisogni emergenti dei viaggiatori. Si tratta di una figura con competenze eterogenee che spaziano in diversi ambiti, dal marketing alla comunicazione, dalla legislazione alla geografia turistica ai modelli di offerta turistica, dalla conoscenza linguistica al web marketing.

Didattica
Il corso ha una durata di 500 ore, 300 ore di lezioni in aula e 200 di stage in azienda.
La fase d’aula è programmata nel periodo febbraio -  aprile e richiede un impegno di 5 giorni a settimana dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Durante le 300 ore di lezione sono previsti approfondimenti teorici alternati a simulazioni, analisi di casi ed esercitazioni.
Le 200 ore di stage sono programmate nel periodo maggio – giugno e organizzate sulla base delle esigenze delle imprese ospitanti.

Certificato rilasciato
Al termine del corso i partecipanti che avranno superato positivamente le prove di valutazione intermedie e che avranno raggiunto almeno il 70% delle presenze sul monte orario totale, accederanno all’esame per il rilascio del certificato di qualifica per Tecnico del marketing turistico inserita nel Sistema delle Qualifiche riconosciute dalla Regione Emilia-Romagna.

Quota di iscrizione
Il corso, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna, è gratuito per i partecipanti.

Iscrizioni
Le iscrizioni devono pervenire entro il 09/02/2018 inoltrando CV e scheda d'iscrizione tramite il modulo presente su sito www.demetraformazione.it nella pagina specifica del corso. In caso di impossibilità è possibile inoltrare la propria candidatura all’indirizzo tutor.bo@demetraformazione.it. Qualora non si dovesse ricevere conferma dell'iscrizione la preghiamo di contattarci.

Maggiori informazioni al link:
http://www.demetraformazione.it/it/corsi/214-tecnico-del-marketing-turistico

Viale Aldo Moro 16, 40127 - Bologna ( BO )tel: 051/0828946
www.facebook.com/demetraicc