» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Tecnico esperto nella produzione di INTERACTIVE CINEMA PER LA REALTÀ VIRTUALE - Consorzio Ferrara Innovazione - Consorzio Ferrara Innovazione

Formazione

Tecnico esperto nella produzione di INTERACTIVE CINEMA PER LA REALTÀ VIRTUALE - Consorzio Ferrara Innovazione - Consorzio Ferrara Innovazione

07-02-2018

Consorzio Ferrara Innovazione presenta :

Tecnico esperto nella produzione di INTERACTIVE CINEMA PER LA REALTÀ VIRTUALE
Video a 360 gradi per YouTube, video immersivi per visori da realtà virtuale, app di gamification con contenuti video: il mondo della comunicazione si sta dimostrando estremamente interessato agli sviluppi delle nuove tecnologie visive e informatiche. Sono sempre più frequenti gli annunci, da parte dei produttori, di nuovi sistemi di ripresa video e di riproduzione di esperienze VR, mentre aumenta la richiesta di competenze sul mercato del lavoro.

Il corso si propone di formare 15 figure professionali in grado di realizzare prodotti video stereoscopici a 360 gradi, e di renderli interattivi per lo spettatore nel loro utilizzo su visore da realtà virtuale. I partecipanti devono essere residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che abbiano assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione.
> Il  corso, completamente gratuito, è cofinanziato dal FSE e dalla Regione Emilia-Romagna. Ha una durata di 650 ore di cui 200 di project work e si svolgerà nel periodo marzo-dicembre 2018 presso la sede del CFI via Maverna, 4 Ferrara. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

DI COSA TRATTA IL CORSO?
Gli insegnamenti riguarderanno le basi teoriche e pratiche per la realizzazione di audiovisivi tradizionali, le riprese e la postproduzione per il video da realtà virtuale, la scrittura creativa alla base di gamification e storytelling interattivo, e infine il linguaggio di programmazione necessaro a creare le interazioni a disposizione dello spettatore.

NON SOLO AULA, IMPARARE ATTRAVESO I PROJECT WORK
Per tutta la sua durata, il corso fornirà ai partecipanti i materiali necessari a sperimentare le conoscenze acquisite con prove pratiche audio, video e informatiche. Le esercitazioni pratiche culmineranno nella realizzazione dei project work: i corsisti saranno chiamati a concepire e realizzare un prodotto che abbia le caratteristiche per soddisfare le esigenze di un cliente ed essere spendibile sul mercato.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 FEBBRAIO 2018,  è necessario scaricare la domanda dal sito www.cfiformazione.it ed inviarla, corredata da curriculum vitae, via e-mail a formazione@cfi-fe.it o di persona presso la sede del CFI – Via Maverna 4, Ferrara.

Per ulteriori informazioni e argomenti trattati, scheda di iscrizione
http://cfiformazione.it/formazione-finanziata.html

Referente:
Elena Barbieri
Tel. 0532/783561
E-mail. formazione@cfi-fe.it