» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "La giusta mezura" e "Un anno senza te"

Tempo libero

"La giusta mezura" e "Un anno senza te"

16-02-2018

Venerdì 16 febbraio alle ore 20:00
Presso la storica sala dell'Oratorio San Crispino
Libreria IBS+Libraccio di Ferrara in Piazza Trento e Trieste

Gruppo di lettura “Due pagine prima di dormire”

Presentazione delle Graphic Novel
"La giusta mezura" e "Un anno senza te"
Bao Publishing

Saranno presenti gli autori
Flavia Biondi, Luca Vanzella e Giopota

Il rinfresco è offerto da Vogue Ferrara, Via Padova 236 - Ferrara

La giusta mezura

Manuel e Mia vivono insieme, a Bologna, in una casa così affollata che c'è perfino un coinquilino che non hanno mai visto in faccia. Mia ha quasi trent'anni, un lavoro che odia e la voglia profonda di mordere la vita prima che sia troppo tardi, prima di diventare irrimediabilmente grande. Manuel sta pubblicando online i capitoli di un romanzo sull'Amor cortese che spera che un giorno possa piacere a un editore.
Mia e Manuel sono infelici. Non sanno guardare in faccia il vuoto che si è creato tra loro. Si stanno perdendo, anche se si amano. Devono trovare la giusta mezura.
Flavia Biondi costruisce un'anatomia di un amore fatta di piccoli gesti, di ribellioni impercettibili, di un bisogno infinito ed essenziale di provare a essere felici, dopo aver accettato che non è scontato, né dovuto, esserlo.

Un anno senza te

un anno senza te.jpgDodici mesi, dodici momenti nella vita di un giovane uomo che cerca sé stesso e di farsi una ragione per la fine di un amore importante. Dodici situazioni in una Bologna a metà tra Fellini e Boris Vian, che punteggiano un percorso di crescita più che di guarigione, raccontato con una delicatezza disarmante da Luca Vanzella e reso reale dalle immagini, potentissime e perfette per questa storia, di Giopota, alle prese con il suo primo romanzo grafico lungo. Uno dei libri BAO più importanti del 2017, e se lo leggerete capirete perché.

 

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi a eventife@libraccio.it.

Immagini: